A Samugheo offerte di lavoro in un centro medico - LinkOristano
Prima categoria

A Samugheo offerte di lavoro in un centro medico

Le figure richieste sono un cardiologo, un neurologo, un medico sportivo e un'ecografista

Medico

A Samugheo offerte di lavoro in un centro medico
Le figure richieste sono un cardiologo, un neurologo, un medico sportivo e un’ecografista

Medico – Immagine d’archivio

Un’azienda di Samugheo cerca un’ecografista, un cardiologo, un neurologo e infine un medico sportivo da inserire nell’organico di un centro medico. Si offre a tutte le figure richieste un contratto di lavoro autonomo.

Nello specifico, per quanto riguarda il neurologo, lo specialista dovrà avere maturato conoscenze teoriche, scientifiche e professionali nel campo dei sintomi e dei segni clinico-strumentali con cui si manifestano le malattie del sistema nervoso, anche nell’età senile. Inoltre dovrà possedere un orientamento clinico nell’ambito della neurologia dello sviluppo; curare i malati neurologici o con complicanze neurologiche includenti le alterazioni del sistema nervoso centrale, periferico e del muscolo. La figura dovrà possibilmente essere abilitata anche per eco-doppler tronchi sovraortici. L’esperienza richiesta è di almeno un anno.

Il cardiologo dovrà occuparsi di visite specialistiche cardiologiche, prove da sforzo, ECG basali e dinamici, Holter delle 24 H, ecocardiogrammi. Esperienza richiesta almeno sei mesi.

All’ecografista sarà richiesto di eseguire esami ecografici relativi a diversi accertamenti (addome superiore, fegato e vie biliari, pancreas, milza, reni surreni, vasi addominali, linfonodi, vescica, utero ovaie, ecografia Color-Doppler, TSA, vasi addominali, tiroide e paratiroidi, ghiandole salivari, carotidi, mammelle, muscolo, muscolo tendinee ed articolazioni, tessuti molli), anche neonatali.

Infine, il medico dello sport: dovrà occuparsi della valutazione della condizione fisica di persone che praticano sport, sia livello amatoriale che agonistico, della valutazione dello stato di salute della persona anche sotto sforzo con la creazione di schede in cui vengono raccolte informazioni fisiche.

Nello specifico dovrà occuparsi di: stesura anamnestica della cartella clinica con rilievo delle misure antropometriche, dell’ acuità visiva e del senso cromatico (ove previsto); visita medico-sportiva; esame spirometrico; valutazione cardiologica con ECG di base, ECG dopo step-test; visita posturale, esami L.A.C.-B.A.K. (esame posturografico e stabilometrico con pedana). Esperienza richiesta almeno 6 mesi.

Tutte le domande per gli annunci sono digitali. Per candidarsi è necessario connettersi al portale Sardegna Lavoro, sezione borsa lavoro e cliccare sul pulsante cerca. Per richiedere informazioni ci si può rivolgere al proprio CPI di iscrizione.

Sabato, 20 febbraio 2021

commenta