Lavori sulla Statale 131 tra Marrubiu e Uras: doppio senso su una carreggiata - LinkOristano
Prima categoria

Lavori sulla Statale 131 tra Marrubiu e Uras: doppio senso su una carreggiata

Lo svincolo di Terralba sarà chiuso parzialmente

Oristano - traffico in tilt 131

Lavori sulla Statale 131 tra Marrubiu e Uras: doppio senso su una carreggiata
Lo svincolo di Terralba sarà chiuso parzialmente

Sulla strada statale 131 “Carlo Felice” proseguono gli interventi di riqualificazione delle pavimentazioni che, a partire da lunedì prossimo 22 febbraio, riguarderanno la carreggiata in direzione Cagliari, tra Marrubiu e Uras, in provincia di Oristano.

Si tratta di una prima fase di interventi che interesserà un tratto di circa 5 km dove il traffico subirà una deviazione lungo la carreggiata opposta (direzione Sassari), allestita a doppio senso di marcia, dove i lavori di manutenzione sono già stati conclusi.

Durante lo svolgimento dei lavori è prevista la chiusura parziale dello svincolo di Terralba che comporterà l’interdizione al traffico della rampa in ingresso alla statale 131, in direzione Cagliari. La parte restante dello svincolo non subirà invece limitazioni.

I lavori fanno parte di un piano di manutenzione che ha già coinvolto 15 km della carreggiata in direzione Sassari, in un tratto in continuità di oltre 15 km tra Mogoro e Uras. Sono finalizzati all’innalzamento degli standard di sicurezza della statale e consistono nel risanamento profondo della pavimentazione, della posa dell’asfalto drenante e della realizzazione della nuova segnaletica orizzontale ad alta riflettenza.

La conclusione di questa prima fase delle lavorazioni è prevista entro la fine del mese di marzo.

Venerdì, 19 febbraio 2021

commenta