Nuovo direttore generale dell'Università di Sassari: è Mario Breschi - LinkOristano
Prima categoria

Nuovo direttore generale dell’Università di Sassari: è Mario Breschi

E' professore ordinario di Demografia dal 2005 nell'ateneo sassarese

Marco Breschi nuovo Direttore generale Università di Sassari

Nuovo direttore generale dell’Università di Sassari: è Mario Breschi
Professore ordinario di Demografia dal 2005 nell’ateneo sassarese

Marco Breschi, il nuovo Direttore generale dell’Università di Sassari

Il professor Marco Breschi è il nuovo Direttore generale dell’Università degli Studi di Sassari. Il nuovo incarico decorre a partire dallo scorso 15 febbraio.

Marco Breschi, 64 anni nato a Pistoia ma residente ad Alghero, è professore ordinario di Demografia all’Università di Sassari dal 2005. Insegna Demografia internazionale nel corso di laurea in “Sicurezza e cooperazione internazionale, Popolazione e Mercati ed Economia e Popolazione” nel Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell’Ateneo (DISEA), un dipartimento che ha diretto dal 2011 fino al 2014.

Il professor Breschi è inoltre responsabile scientifico del programma di sviluppo 2018-2022, “Dipartimenti di Eccellenza”, finanziato dal Miur. Dal 2001 al 2006 ha presieduto invece la Società italiana di Demografia storica mentre dal 2000 al 2002 ha fatto parte del Comitato dell’ “International Union for the Scientific Study of Population”. Infine, dal 2001 al 2004, è stato direttore del Dipartimento di Scienze Statistiche dell’Università degli Studi di Udine.

La sua attività scientifica ha riguardato vari aspetti della demografia con un approccio multidisciplinare. In particolare, Breschi ha analizzato la storia e le interazioni tra dinamiche demografiche e sociali. Ha pubblicato circa 300 lavori tra articoli, libri e saggi.

Giovedì, 18 febbraio 2021

commenta