Incidente mortale lungo la Statale 131 nei pressi di Paulilatino - LinkOristano
Prima categoria

Incidente mortale lungo la Statale 131 nei pressi di Paulilatino

La vittima è l'ex comandante della polizia giudiziaria di Oristano

Incidente Santa Cristina Paulilatino morto

Incidente mortale lungo la Statale 131 nei pressi di Paulilatino
La vittima è l’ex comandante della polizia giudiziaria di Oristano

Il luogo dell’incidente

Una persona è morta in un incidente stradale avvenuto poco dopo le 7.30 di stamane, lungo la strada statale 131 “Carlo Felice” all’altezza del km 114,400, nei pressi del bivio di Santa Cristina di di Paulilatino, in direzione Sassari. Nell’incidente sono rimasti coinvolti tre veicoli.

La vittima è un uomo di 77 anni, Domenico Murruzzu, molto noto nell’Oristanese e in Sardegna: maresciallo dei carabinieri in pensione per anni aveva comandato la squadra di polizia giudiziaria della Procura della Repubblica di Oristano e più di recente si era dedicato alla sua grande passione, i cavalli, a fianco dei figli Gian Leonardo e Antonio.

Secondo una prima ricostruzione dell’incidente l’uomo con la sua auto, una Dacia, avrebbe tamponato un furgone parcheggiato al bordo della carreggiata e il furgone avrebbe tamponato a sua volta un camion che si trovava davanti. Il furgone e il camioncino, appartenenti a una ditta di appalto che opera per conto di Abbanoa, a quanto si è appreso, erano fermi  per un guasto al camioncino.

L’Anas stamane ha dovuto chiudere temporaneamente la corsia verso l’innesto con la SP34.

Sul posto sono intervenuti, oltre al personale del 118, le squadre dei Vigili del fuoco, dell’Anas e le forze dell’ordine, per la gestione dell’emergenza e per il ripristino della normale circolazione.

Già lo scorso anno nel territorio di Paulilatino si erano registrati alcuni incidenti mortali.

In serata si è appreso che la salma di Domenico Murruzzu domani dovrebbe essere sottoposta a una ricognizione medica e poi restituita ai familiari. Non si esclude che l’ex carabiniere possa aver avuto un malore. Sotto sequestro su disposizione del magistrato anche i mezzi coinvolti nell’incidente sul quale indaga la polizia stradale.

Leggi anche L’ex maresciallo Domenico Murruzzu la vittima dell’incidente di Paulilatino

Il luogo dell’incidente

segue

commenta