La Torre di Marceddì aperta virtualmente al pubblico: visite on line - LinkOristano
Prima categoria

La Torre di Marceddì aperta virtualmente al pubblico: visite on line

Un evento online promosso dal Comune di Terralba e Medsea. Hanno collaborato il Fai Oristano e Yallers Sardegna

Torre di Marceddi - Foto Fondazione MEDSEA

La Torre di Marceddì aperta virtualmente al pubblico. Un evento online promosso dal Comune di Terralba e Medsea
Hanno collaborato il Fai Oristano e Yallers Sardegna

Torre di Marceddi – Foto Fondazione MEDSEA

Il Comune di Terralba e la Fondazione Medsea organizzano un appuntamento online dalla Torre di Marceddì, in programma domani per promuovere la Giornata Mondiale delle Zone Umide che si è celebrata il 2 febbraio. L’appuntamento rientra tra le iniziative del progetto di destinazione per la tutela e gestione integrata delle zone umide dell’Oristanese “Maristanis”.

Per la prima volta, domani pomeriggio, dalle 15.30 alle 16.30, la Torre di Marceddì, recentemente ristrutturata e inserita tra i luoghi del cuore del Fai dell’anno, verrà aperta virtualmente al pubblico. Hanno collaborato all’iniziativa il Fai Oristano e Yallers Sardegna.

Saranno presenti il sindaco di Terralba Sandro Pili e l’assessore alla Cultura Giulia Maria Elena Carta, le referenti del comitato luogo del cuore Fai, Manuela Fa e Patrizia Carta, e l’architetto che ha lavorato al restauro della Torre, Pierpaolo Perra. Inviati speciali, gli Yallers Sardegna, con la partecipazione della referente Giulia Manca, che racconteranno in diretta la Torre e gli stagni della laguna di Marceddì. L’evento sarà visibile in diretta sulla pagina Facebook Maristanis e sulla pagina pubblica-istituzionale del sindaco.

Venerdì, 12 febbraio 2021

commenta