Scende il numero dei positivi al coronavirus a Bosa: tre guarigioni - LinkOristano
Prima categoria

Scende il numero dei positivi al coronavirus a Bosa: tre guarigioni

Dal sindaco Casula un appello: "Niente feste a carnevale, non rischiamo"

Covid test coronavirus negativo

Scende il numero dei positivi al coronavirus a Bosa: tre guarigioni
Dal sindaco Casula un appello: “Niente feste a carnevale, non rischiamo”

Coronavirus: tampone negativo

A Bosa si registrano tre guarigioni dal coronavirus. Ne ha dato notizia stamane il sindaco Piero Franco Casula. Il numero dei residenti ancora positivi al virus scende quindi a otto: sette si trovano in isolamento domiciliare, una sola persona è invece ricoverata in ospedale.

“L’esito negativo dei tamponi effettuati in questi giorni”, ha commentato Casula, “ci lascia ben sperare. Non siamo a conoscenza di ulteriori situazioni di rischio. Continuiamo a chiedere la collaborazione dei cittadini, li invitiamo a comunicare al Comune eventuali contagi o quarantene”.

Sono state superate le criticità nelle scuole: “Le lezioni procedono normalmente”, ha detto ancora il sindaco, “e non si segnalano situazioni di rischio”. Casula ha inoltre informato la cittadinanza che ieri l’assessorato regionale all’Ambiente e la Protezione civile hanno comunicato che sono state messe a disposizione del Comune di Bosa 56.000 mascherine chirurgiche e gel igienizzante da destinare a istituti di cura, case di riposo e assistenza sociale.

Il sindaco ha infine rivolto un appello ai suoi concittadini: “Nei prossimi giorni cade la ricorrenza del carnevale”, evidenzia ancora Casula, “sappiamo tutti il significato di questa festa a Bosa. Evitiamo feste private o nelle cantine, evitiamo qualsiasi comportamento a rischio che potrebbe compromettere i sacrifici e le rinunce fatte. Ognuno di noi deve fare la sua parte, nessuno escluso”.

Mercoledì, 10 febbraio 2021

commenta