Zeddiani, un cuore in piazza come messaggio di vicinanza a chi soffre - LinkOristano
Prima categoria

Zeddiani, un cuore in piazza come messaggio di vicinanza a chi soffre

Iniziativa di solidarietà ed eventi in occasione della Giornata del malato

cuore-zeddiani

Zeddiani, un cuore in piazza come messaggio di vicinanza a chi soffre
Iniziativa di solidarietà ed eventi in occasione della Giornata del malato

L’opera collettiva realizzata a Zeddiani

Dopo Samugheo, ecco Zeddiani. Un grande cuore segnato con un nastro rosso su un telo trasparente è apparso nella piazza della chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo: rimarrà a Zeddiani fino a venerdì 19 febbraio.

Chi lo desidera, in qualsiasi momento della giornata e in assoluta sicurezza rispetto le norme anti-covid, potrà portare una pietra da porre dentro il cuore o una piantina da disporre all’esterno del contorno rosso.

L’iniziativa, partita venerdì scorso, è promossa dall’Associazione Civica per la tutela e la promozione del territorio… e oltre, con sede a Cabras, in collaborazione con il Comune di Zeddiani, la parrocchia e l’Istituto comprensivo di San Vero Milis.

Si tratta di un’opera collettiva, un modo simbolico per far sentire la vicinanza a quanti sono in quarantena, a quanti non escono di casa per paura, a quanti sono malati e a tutti coloro che soffrono.

Ma le iniziative non si fermano qui. L’Associazione della Milizia dell’Immacolata della Sardegna ha donato a Zeddiani 1.150 medagliette, una per ogni abitante. L’iniziativa rientra tra le attività promosse in occasione della Giornata del malato, in programma giovedì 11 febbraio. Domenica prossima saranno presenti a Zeddiani le missionarie ed i Militi, che spiegheranno il significato delle medaglie. Nella piazza della chiesa parrocchiale sarà posizionato un grande fassoni, la barca antica dei pescatori di Cabras, che conterrà le medagliette.

Martedì, 9 febbraio 2021

commenta