Ghilarza, "Basta incarichi a tempo per il laboratorio analisi al Delogu" - LinkOristano
Prima categoria

Ghilarza, “Basta incarichi a tempo per il laboratorio analisi al Delogu”

Il gruppo consiliare di minoranza chiede personale in pianta stabile

Ospedale Ghilarza occupato ingresso reparto covid

Ghilarza, “Basta incarichi a tempo per il laboratorio analisi al Delogu”
Il gruppo consiliare di minoranza chiede personale in pianta stabile

L’ingresso dell’ospedale “Delogu” di Ghilarza – Foto Andrea Pala

Non si fermano le richieste di personale medico in pianta stabile per il laboratorio analisi dell’ospedale Delogu. Dopo l’appello lanciato dal sindacato Fp-Cisl, interviene anche il gruppo consiliare di minoranza “Uniti per crescere”, rappresentato in Comune a Ghilarza da Eugenia Usai, Alessandro Piras, Roberto Schirra e Federico Fodde: auspica soluzioni durature per il presidio del Guilcier e non ulteriori interventi tampone.

“Nell’apprendere la decisione di assegnare temporaneamente all’ospedale Delogu di Ghilarza la figura medica che oggi inizierà a lavorare presso il servizio di laboratorio e analisi”, si legge in una nota firmata dai consiglieri di minoranza, “il nostro gruppo esprime il disappunto, perché la sanità territoriale non ha bisogno di incarichi a tempo, ma al contrario deve vedersi assegnare personale medico in pianta stabile, al di là dell’emergenza Covid-19”.

I consiglieri chiedono alla  Regione un cambio di marcia: “Condividendo le battaglie del Comitato in difesa dell’ospedale”, conclude la nota, “auspichiamo che questa decisione venga rivista, nel pieno rispetto dei diritti dei cittadini che si servono della struttura ospedaliera di Ghilarza”.

Leggi anche:

“Nessuna smobilitazione. Il servizio del Laboratorio di Ghilarza è garantito”

“Una biologa senza i tecnici a Ghilarza: il laboratorio non può funzionare”

Lunedì, 8 febbraio 2021

commenta