Coronavirus: "In ritardo le comunicazioni di Ats". A Simaxis tra i 15 e i 20 positivi - LinkOristano
Prima categoria

Coronavirus: “In ritardo le comunicazioni di Ats”. A Simaxis tra i 15 e i 20 positivi

La denuncia del sindaco Giacomo Obinu

TAMPONE-CORONAVIRUS-COVID-scaled-Copia

Coronavirus: “In ritardo le comunicazioni di Ats”. A Simaxis tra i 15 e i 20 positivi
La denuncia del sindaco Giacomo Obinu

Coronavirus – Tampone

“Proprio oggi l’Ats ha conteggiato due nuovi contagi da coronavirus a Simaxis, ma si tratta  di informazioni che mi erano state comunicate giorni fa dai diretti interessati”. Il sindaco Giacomo Obinu lamenta ancora i ritardi dei bollettini Covid a cura dell’azienda sanitaria. “Gli aggiornamenti”, spiega, “non arrivano frequentemente e in più sono incompleti. Così è difficile avere un quadro preciso della situazione contagi. A Simaxis attualmente abbiamo tra i 15 e i 20 positivi”. Tre sono ricoverati in ospedale, tra Nuoro e Cagliari.

Poche novità anche sul fronte guarigioni. “Abbiamo notizia di due-tre negativizzazioni”, continua Obinu, “anche in questo caso però è difficile fornire dati precisi”.

Giacomo Obinu

“Confidiamo presto in un miglioramento generale della situazione. Fortunatamente”, conclude il sindaco di Simaxis, “le famiglie toccate dai contagi sono poche. Inoltre non abbiamo riscontrato episodi spiacevoli, spuntini e assembramenti. Sono fiducioso perché a Simaxis abbiamo tante persone coscienziose”.

Lunedì, 8 febbraio 2021

commenta