Picchiato prima di entrare a scuola: studente finisce all'ospedale - LinkOristano
Prima categoria

Picchiato prima di entrare a scuola: studente finisce all’ospedale

Il ragazzo originario di Marrubiu è stato aggredito a Terralba

Picchiato prima di entrare a scuola: studente finisce all’ospedale
Il ragazzo originario di Marrubiu è stato aggredito a Terralba

Un grave episodio di violenza si è verificato ieri a Terralba ed è al centro di indagini da parte dei carabinieri di Terralba e Marrubiu. Uno studente sedicenne originario di Marrubiu è stato aggredito mentre si recava a scuola, al Liceo di Terralba, ed è finito in ospedale. Il ragazzo era insieme a un altro studente suo coetaneo.

I due sarebbero stati avvicinati da due giovani a bordo di un’automobile. Uno scambio di battute e poi dall’auto è sceso il giovane che era alla guida. Ha aggredito lo studente sedicenne buttandolo a terra e prendendolo a calci. La scena è stata notata da alcuni passanti e l’aggressore è poi fuggito via insieme all’amico.

Lo studente sedicenne e il suo compagno hanno raggiunto la scuola, da qui la caserma dei carabinieri e subito dopo l’ospedale San Martino di Oristano. I medici del pronto soccorso  hanno riscontrato alcune contusioni e assegnato venti giorni di cure allo studente picchiato.

I carabinieri hanno avviato  subito le indagini e sarebbero sulle tracce dell’aggressore.

Pino Tilocca

“È giusto che il responsabile di questa vicenda venga perseguito, perché i nostri ragazzi hanno il diritto di andare a scuola in tutta sicurezza”. Il dirigente dell’istituto “De Castro” di Terralba, Pino Tilocca, commenta in questo modo il pestaggio del giovane studente di Marrubiu avvenuto poco prima dell’ingresso in classe, definendolo un “grave episodio di teppismo e di violenza”.

“La nostra scuola è stata e sarà vicina al nostro studente e alla sua famiglia”, dice ancora Tilocca.

Sabato, 6 febbraio 2021

commenta