Il gusto della Sardegna: carciofi, bottarga e olio. Un kit pronto da gustare - LinkOristano
Prima categoria

Il gusto della Sardegna: carciofi, bottarga e olio. Un kit pronto da gustare

Iniziativa di L'Orto di Eleonora, Smeralda e Accademia Olearia

Il gusto della Sardegna: carciofi, bottarga e olio. Un kit pronto da gustare
Iniziativa di L’Orto di Eleonora, Smeralda e Accademia Olearia

Carciofi olio e bottarga

Il gusto della Sardegna racchiuso in un unico box con un pratico kit pronto da gustare. Carciofi, bottarga e olio: da tre eccellenze della tradizione agroalimentare della nostra Isola nasce una partnership che vuole portare sulle tavole il sapore autentico e genuino di una terra incontaminata.

Un incontro straordinario nel nome della qualità: i cuori di carciofo Passioni Gourmet de L’Orto di Eleonora, la bottarga di muggine Smeralda e l’olio extra vergine d’oliva di Accademia Olearia.

Tre produzioni di eccellenza per tre aziende che hanno saputo valorizzare al meglio le produzioni agroalimentari del territorio.

Agricola Campidanese, da piccolo gruppo di produttori uniti dall’amore per la propria terra, a prima O.P. della Sardegna: l’impegno forte e costante, la passione per l’agricoltura e la particolare cura per la qualità e la bontà dei prodotti in pochi anni hanno portato l’azienda a diventare leader nel settore ortofrutticolo in Sardegna.

La storia di Smeralda ha inizio a Cagliari nel 1988 con la lavorazione della bottarga di muggine, prelibatezza regionale che affonda le sue origine in tempi antichi e da sempre fiore all’occhiello del paniere dell’azienda. La filosofia di Smeralda è improntata sulla metodica selezione della materia prima, sull’innovazione che incontra e salvaguardia le tecniche apprese nel passato e tramandate sino a oggi.

Accademia Olearia è un’azienda agricola che nasce ad Alghero agli inizi del secolo scorso, vantando quindi ben quattro generazioni di olivicoltori. Oggi è gestita, con dedizione e passione, direttamente da Giuseppe Fois e dalla sua famiglia, che seguono personalmente tutte le fasi di lavorazione, dalla coltivazione alla trasformazione.

Il nuovo kit dedicato ai sapori della Sardegna è perfetto per preparare e gustare in un attimo una squisita insalata di carciofi e bottarga: un piatto della tradizione sarda che combina le caratteristiche note amare, fresche e croccanti del carciofo crudo con la sapidità della bottarga di muggine, il tutto arricchito naturalmente dal gusto fruttato dell’olio extra vergine d’oliva.

Il packaging sarà disponibile in due versioni: una vaschetta contente otto cuori di carciofo Passioni Gourmet, la bottarga di muggine grattugiata Smeralda da 10 grammi e l’olio extra vergine fruttato medio di Accademia Olearia da 10g; una vaschetta contente quattro cuori di carciofo Passioni Gourmet e l’olio extra vergine fruttato medio di Accademia Olearia da 10 grammi.

Salvatore Lotta

“L’obiettivo è quello di creare sempre più sinergie tra aziende premium di Sardegna”, spiega Salvatore Lotta, direttore commerciale de L’Orto di Eleonora. “Inoltre intendiamo sposare il territorio ai prodotti: le vaschette con le località della Sardegna. Un modo per far si che i consumatori scoprano sempre di più la nostra isola e le nostre bontà, insieme alle nostre tradizioni, i nostri gusti e sapori, aggiungendo la bottarga e l’olio prodotti da due eccellenze di Sardegna”.

Carciofi e olio

Sabato, 6 febbraio 2021

(Informazione promozionale)