A Bosa due nuovi contagiati dal coronavirus e una guarigione - LinkOristano
Prima categoria

A Bosa due nuovi contagiati dal coronavirus e una guarigione

Il sindaco Casula ha aggiornato i dati: i positivi ora sono 11

TAMPONE-CORONAVIRUS-COVID-scaled-Copia

A Bosa due nuovi contagiati dal coronavirus e una guarigione
Il sindaco Casula ha aggiornato i dati: i positivi ora sono 11

Coronavirus – Tampone

Sale a 11 il numero dei residenti attualmente positivi al coronavirus a Bosa. Stamane il sindaco Piero Franco Casula ha confermato due nuovi casi di contagio e una guarigione rispetto al precedente bollettino diffuso venerdì 29 gennaio.

Nove positivi si trovano in isolamento domiciliare, due invece sono ricoverati in ospedale a Nuoro. “Respirano con l’ausilio dell’ossigeno”, spiega Casula, “ma le loro condizioni di salute sono notevolmente migliorate rispetto a qualche giorno fa”. Il sindaco ha inoltre comunicato che nelle prossime ore arriveranno gli esiti di numerosi tamponi molecolari.

Migliora anche la situazione nelle scuole. “Dalla prossima settimana”, prosegue Casula, “non avremo classi in isolamento domiciliare. Per evitare future quarantene è necessario che tutti – personale docente, personale Ata e studenti – continuino a impegnarsi al massimo, rispettando le disposizioni anticontagio”.

“Un forte sentimento di vicinanza”, conclude il sindaco di Bosa, “va a tutte le famiglie degli operatori (bar, ristoranti e pasticcerie) che da lunedì potranno riaprire le loro attività. Siamo convinti che lo faranno con alto senso civico e rispetto delle regole”.

Sabato, 6 febbraio 2021

commenta