Sedilo, muore un ospite della casa di riposo. Due nuovi positivi al covid - LinkOristano
Emergenza coronavirus

Sedilo, muore un ospite della casa di riposo. Due nuovi positivi al covid

Dopo lo screening sulla popolazione scolastica, due alunni attendono l'esito del tampone

Sedilo Comune

Sedilo, muore un ospite della casa di riposo. Due nuovi positivi al covid
Dopo lo screening sulla popolazione scolastica, due alunni attendono l’esito del tampone

È morto in ospedale a Nuoro uno degli undici ospiti della casa di riposo di Sedilo contagiati dal coronavirus. Aveva 92 anni, era originario di Ardauli e soffriva di importanti patologie a livello polmonare.

“Ci dispiace molto”, ha commentato il sindaco di Sedilo, Salvatore Pes. “Siamo vicini ai parenti della vittima, anche se in questo momento non possiamo far loro visita”. Il sindaco ha diffuso anche un aggiornamento sui casi del paese: “Sono attualmente 41 i positivi a Sedilo, due in più rispetto agli ultimi dati. Si tratta di contagi avvenuti in ambito familiare. Le due persone stanno bene”.

Notizie incoraggianti, invece, arrivano dallo screening effettuato sulla popolazione scolastica, svolti ieri: “A fronte dei 127 test totali – 67 antigenici e il resto sierologici – solo in due si sono riscontrati gli anticorpi”, ha detto Pes. “Ai due alunni sono stati fatti i tamponi molecolari e siamo in attesa dei risultati”.

“Siamo molto soddisfatti”, ha commentato il sindaco, “anche perché i ragazzi che non si sono sottoposti al test ieri, circa 43, sono quelli che hanno effettuato le analisi autonomamente o sono già in isolamento. Ciò significa che il 90% della popolazione scolastica è stata controllata negli ultimi giorni e abbiamo buone indicazioni per la ripresa delle lezioni, da concordare con Ats e direzione scolastica”.

Giovedì, 4 febbraio 2021

commenta