Contagi nelle scuole, a Sedilo una giornata di test per gli alunni - LinkOristano
Prima categoria

Contagi nelle scuole, a Sedilo una giornata di test per gli alunni

Screening organizzato dal Comune con la Assl dopo la sospensione delle lezioni

Test covid

Contagi nelle scuole, a Sedilo una giornata di test per gli alunni
Screening organizzato dal Comune con la Assl dopo la sospensione delle lezioni

Ricerca del covid

Dopo l’aumento dei contagi si corre ai ripari a Sedilo: chiuse le scuole per precauzione fino a lunedì prossimo, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Pes ha organizzato uno screening fra gli alunni, attraverso i test sierologici, in collaborazione con la Assl di Oristano.

“Tra gli ultimi contagiati erano presenti anche alcuni alunni della scuola primaria e secondaria”, spiega Pes. “Ci sono inoltre alcuni casi sospetti per i quali ci preme indagare”.

Domani, 3 febbraio, gli alunni potranno sottoporsi al test che permetterà di accertare la presenza degli anticorpi covid-19. La partecipazione è su base volontaria, ma altamente consigliata, per bloccare la circolazione del virus.

Si comincerà con le prime tre classi della primaria, dalle 15.15; seguiranno le classi quarte e quinte e i bimbi della scuola d’infanzia statale. I test saranno eseguiti nel plesso scolastico della primaria.

Stessi orari per i test nei locali della scuola secondaria. Si comincia con le classi prime, per poi passare alle seconde e alle terze. L’ultimo turno è dedicato ai bimbi della scuola di infanzia paritaria.

Gli alunni dovranno essere accompagnati da un genitore, che dovrà firmare il proprio consenso al test, su un modulo scaricabile dal sito istituzionale del Comune.

Martedì, 2 febbraio 2021

commenta