Marrubiu, via ai i lavori da 300mila euro nella palestra di via Gramsci - LinkOristano
Prima categoria

Marrubiu, via ai i lavori da 300mila euro nella palestra di via Gramsci

Il sindaco Santucciu: "Obiettivo riapertura tra quattro mesi"

palestra-marrubiu-inizio-lavori

Marrubiu, via ai i lavori da 300mila euro nella palestra di via Gramsci
Il sindaco Santucciu: “Obiettivo riapertura tra quattro mesi”

La palestra di via Gramsci – Foto Andrea Santucciu

Sono iniziati gli interventi di ammodernamento della palestra di via Gramsci, a Marrubiu. Lo stabile è diventato un cantiere una settimana fa e i lavori sono partiti lunedì.

Il Comune ha beneficiato di due importanti finanziamenti: il primo, di 240.000 euro, arriva dall’assessorato regionale ai Lavori pubblici, il secondo, di circa 60.000, è invece un contributo europeo che coprirà gli interventi di efficientamento energetico. Questi ultimi fondi fanno parte di un finanziamento più corposo arrivato nel 2017.

“Secondo le stime, i lavori dovrebbero essere completati in sei mesi, “, commenta il sindaco Andrea Santucciu, “noi però contiamo di ultimarli in quattro. L’obiettivo è riaprire la palestra tra la fine di maggio e l’inizio di giugno”. Verranno rifatti il tetto, l’impiantistica e i muri interni. Inoltre il parquet verrà levigato e sistemato.

Andrea Santucciu

Da 15 anni l’ex secondaria di primo grado di via Gramsci non è più sede della scuola: la struttura e la palestra ospitano da tempo tante associazioni locali. L’impianto sportivo era stato utilizzato l’ultima volta lo scorso inverno, prima dell’inizio del lockdown che ha fermato l’Italia a marzo 2020.

“Con questo intervento”, prosegue Santucciu, “si conclude l’ammodernamento delle palestre di Marrubiu. I lavori sugli impianti sportivi, partiti nel 2015, in precedenza avevano interessato la palestra di via Tirso e quella della zona sportiva”.

Venerdì, 29 gennaio 2021

commenta