"Sardegna zona arancione, l'assessore venga in Commissione" - LinkOristano
Prima categoria

“Sardegna zona arancione, l’assessore venga in Commissione”

Stamane la minoranza aveva chiesto al presidente Gallus una integrazione dell'ordine del giorno. Domani Nieddu ci sarà

Consiglio regionale commisioni

“Sardegna zona arancione, l’assessore venga in Commissione”
Stamane la minoranza aveva chiesto al presidente Gallus una integrazione dell’ordine del giorno. Domani Nieddu ci sarà

“È urgente che l’assessore alla Sanità, Mario Nieddu, sia presente alla riunione della sesta commissione già convocata per martedì 26”. Questa mattina i capigruppo di minoranza in Consiglio regionale avevano chiesto al presidente Domenico Gallus l’integrazione dell’ordine del giorno già stabilito per la seduta di domani.

“La questione dei dati trasmessi dalla Regione alla cabina di regia nazionale e delle disposizioni che hanno portato la Sardegna in zona arancione”, aveva spiegato Francesco Agus, capogruppo dei Progressisti, “sono di estrema importanza per le connessioni con la salute pubblica e con l’economia dei nostri territori. Il tema deve essere affrontato con la massima trasparenza e senza alcuna omissione”.

Secondo Agus, la presenza dell’assessore in Commissione Sanità serve per fare “la massima chiarezza, anche per poter percorrere tutte le eventuali strade per una rivendicazione precisa a livello nazionale da parte della Sardegna”.

In un primo momento l’assessore Nieddu aveva comunicato che non avrebbe potuto partecipare alla seduta del ‘parlamentino’ per impegni assunti precedentemente. Poi, spiega l’Agenzia Giornalistica Italia, è arrivato l’accordo per un’audizione nel pomeriggio. L’assessore è chiamato a riferire, su richiesta delle opposizioni, sulle comunicazioni alla cabina di regia nazionale cui ha fatto seguito lo spostamento della Sardegna dalla zona gialla a quella arancione, con più rigide restrizioni anti-Covid.

Lunedì, 25 gennaio 2021

commenta