Covid e vaccinazioni, completata la prima fase alla Assl di Oristano - LinkOristano
Prima categoria

Covid e vaccinazioni, completata la prima fase alla Assl di Oristano

Oltre 450 dosi tra Rsa di Milis, casa di cura "Madonna del Rimedio" e istituto "Santa Maria Bambina"

Vaccini Oristano

Covid e vaccinazioni, completata la prima fase alla Assl di Oristano
Oltre 450 dosi tra Rsa di Milis, casa di cura “Madonna del Rimedio” e istituto “Santa Maria Bambina”

Foto Ufficio Stampa Assl Oristano

Si è conclusa nei giorni scorsi la prima fase delle vaccinazioni anti-Covid nella Assl di Oristano. Dopo aver completato la somministrazione del vaccino tra il personale delle strutture ospedaliere e dei poliambulatori di Oristano, Ghilarza e Bosa, si è proceduto con la Residenza sanitaria assistenziale di Milis, dove è stato costituito un punto di vaccinazione mobile, a cura del Servizio di Igiene e sanità pubblica diretto dalla dottoressa Maria Valentina Marras.

Nella Rsa di Milis sono state inoculate 204 dosi, fra operatori e ospiti. Vaccinato – grazie a 168 dosi – anche il personale della casa di cura “Madonna del Rimedio” di Oristano, struttura ospedaliera privata inclusa nel Piano di vaccinazione Ats, e sucessivamente è stata la volta del personale dell’istituto “Santa Maria Bambina” di Donigala (84 dosi).

Con un totale di 2.136 vaccini Pfizer-Biontech consegnati finora, si chiude così la prima parte della campagna di vaccinazione alla Assl di Oristano, che aveva preso avvio martedì 5 gennaio, e che ha coinvolto strutture ospedaliere, operatori sanitari del territorio – tra cui Usca, specialisti ambulatoriali, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta – e Rsa.

Con l’arrivo di nuove forniture di vaccini, già richieste dal Servizio di Igiene e sanità pubblica, a partire da martedì 26 gennaio si potrà partire con la somministrazione della seconda dose, necessaria a garantire una più ampia ed efficace copertura vaccinale ai soggetti a cui è stata già inoculata la prima dose.

Venerdì, 22 gennaio 2021

commenta