Alla Consultecna di Bauladu la commessa per la costruzione della nuova scuola di volo - LinkOristano
Prima categoria

Alla Consultecna di Bauladu la commessa per la costruzione della nuova scuola di volo

Sorgerà nella base aerea di Decimomannu

Francesco Pireddu

Alla Consultecna di Bauladu la commessa per la costruzione della nuova scuola di volo
Sorgerà nella base aerea di Decimomannu

Francesco Pireddu

Le strutture per la realizzazione della Scuola di Volo Internazionale e l’avvio del programma Ifts (International Flight Training School) nella base aerea di Decimomannu saranno realizzate da un’impresa sarda. Il gruppo ‘Leonardo Spa’, attraverso Vitrociset, ha affidato la commessa alla ‘Consultecna’ di Bauladu, azienda leader in Sardegna nei prefabbricati in calcestruzzo.

Dopo gli annunci dello scorso luglio da parte del sottosegretario alla Difesa, del presidente della Regione Sardegna e dei vertici dell’Aeronautica Militare e la posa della prima pietra nello scorso mese di dicembre, in queste settimane sono ufficialmente cominciati i lavori che si concluderanno presumibilmente nei primi sei mesi del 2022.

“Un lavoro decisamente impegnativo, sia in termini di maestranze e sia come tempi di esecuzione – spiega Francesco Pireddu, direttore generale di Consultecna – ma che allo stesso tempo ci onora perché rappresenta un riconoscimento importante non solo per noi ma per tutta la Sardegna. Nonostante la crisi e il difficile momento che stiamo attraversando a livello globale, per le note vicende sanitarie ed economiche, abbiamo scelto di andare in controtendenza avviando un programma di investimenti considerevole che ci ha portato ad ampliare lo stabilimento, acquistare nuove attrezzature e da fine lockdown ad oggi, a potenziare il nostro organico con dieci nuove assunzioni”.

La società, che fa dell’identità sarda uno dei suoi marchi di fabbrica, ha sempre guardato al futuro sviluppandosi progressivamente sino a poter contare attualmente su un’area di progettazione, produzione e stoccaggio di oltre 50.000 metri quadrati e attestarsi su una media di 50 strutture realizzate ogni anno, tra opere pubbliche e private, nel settore stradale, ferroviario, energetico e scolastico, industriale, commerciale, artigianale, agricolo e zootecnico. (AGI)

Martedì, 19 gennaio 2021

commenta