Un grande cuore nella piazza di Samugheo, pensando a chi soffre - LinkOristano
Prima categoria

Un grande cuore nella piazza di Samugheo, pensando a chi soffre

L'iniziativa dell'associazione di Cabras con la scuola, la parrocchia e il Comune del paese del Mandrolisai

Samugheo - Cuore

Un grande cuore nella piazza di Samugheo: gesto di affetto e solidarietà ai malati
L’iniziativa dell’associazione di Cabras con la scuola, la parrocchia e il Comune del paese del Mandrolisai

L’opera collettiva che i cittadini stanno realizzando a Samugheo

Un grande cuore disegnato su un telo trasparente campeggia nella piazza del Comune di Samugheo. Si tratta di un’opera nuda che i cittadini potranno concorrere a realizzare in segno di vicinanza e solidarietà ai malati e sofferenti.

Chi lo desidera, in qualsiasi momento della giornata e in assoluta sicurezza rispetto le norme anti-covid, potrà portare una pietra da porre dentro il cuore o una pianta da disporre all’esterno dello stesso.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Civica per la tutela e la promozione del territorio… e oltre di Cabras, in collaborazione con il Comune, la Parrocchia e l’Istituto Comprensivo di Samugheo.

C’è tempo fino al prossimo 11 febbraio, festa della Madonna di Lourdes e giorno dedicato a malati e sofferenti.

I paesi di Cabras e Samugheo sono legati attraverso la solidarietà anche con un altro progetto. L’Associazione della Milizia dell’Immacolata della Sardegna, infatti, ha deciso di donare ai due paesi rispettivamente 10.000 e 3.000 medaglie miracolose: una per ogni abitante.

Alcune missionarie saranno disponibili nella giornata di domenica in entrambi i paese per spiegare agli abitanti il valore della fede nella medaglia miracolosa.

Al termine dell’opera collettiva, sarà realizzato un grande fassonis che conterrà le 3000 medaglie miracolose benedette dal parroco di Samugheo. A conclusione dell’iniziativa ogni cittadino potrà riprendere la propria pietra, la pianta e una medaglietta miracolosa contenuta nel fassonis.

Lunedì, 18 gennaio 2021

commenta