Concorso della Guardia di Finanza per reclutare 571 allievi - LinkOristano
Prima categoria

Concorso della Guardia di Finanza per reclutare 571 allievi

Ammessi i giovani diplomati fra i 18 e i 26 anni, domande entro il 29 gennaio

Guardia di Finanza Oristano

Concorso della Guardia di Finanza per reclutare 571 allievi
Ammessi i giovani diplomati fra i 18 e i 26 anni, domande entro il 29 gennaio

La Guardia di Finanza ha bandito un concorso per reclutare 571 allievi finanzieri (510 del contingente ordinario e 61 del contingente di mare). I posti da assegnare per titoli ed esami sono ripartiti in questo modo: 315 sono riservati ai volontari in ferma prefissata delle Forze armate, 256 a tutti gli altri cittadini italiani.

Per la prima volta, sono previsti 120 posti per l’arruolamento di personale da avviare al conseguimento della specializzazione “Anti Terrorismo e Pronto Impiego” (A.T.P.I.).

Possono partecipare al concorso i giovani fra i 18 e i 26 anni, in possesso del diploma di istruzione secondaria (di primo grado per i posti riservati ai volontari delle Forze armate; di secondo grado – che consenta l’iscrizione ai corsi per il conseguimento della laurea – per i restanti posti).

La domanda di partecipazione potrà essere presentata fino alle 12 del 29 gennaio, con la procedura telematica disponibile sul portale concorsi.gdf.gov.it https://concorsi.gdf.gov.it, dove sono stati pubblicati il bando e gli allegati con informazioni più dettagliate.

Lunedì, 18 gennaio 2021

commenta