Una microspia in camera da letto scopre i furti della badante - LinkOristano
Prima categoria

Una microspia in camera da letto scopre i furti della badante

Intervento dei carabinieri dopo la denuncia fatta da un pensionato di Muravera

import 2021

Una microspia in camera da letto scopre i furti della badante
Intervento dei carabinieri dopo la denuncia fatta da un pensionato di Muravera

Una minuscola telecamera piazzata dai carabinieri in camera da letto ha svelato il mistero di un portafogli che si alleggeriva con regolarità. Ora la badante che aiutava un pensionato di Muravera, 80 anni, dovrà rispondere in Tribunale di furto aggravato e continuato: in un video la si vede chiaramente mentre sfila alcune banconote dal portafogli e dopo si sofferma davanti allo specchio per sistemarsi i capelli.

Le indagini erano partite dalla denuncia del pensionato, che non capiva che fine facessero i contanti prelevati dal bancomat e custoditi a casa: dal portafogli sembrava che mancasse sempre qualcosa. Pochi gli estranei in visita, in questo periodo: la prima sospettata – a malincuore – era quindi la badante. Dopo una prima segnalazione alla Procura della Repubblica, i carabinieri hanno proposto al pensionato di cercare le prove dei furti con una microcamera.

Autorizzati dal padrone di casa e in collaborazione con i colleghi (in borghese) di San Vito, i carabinieri hanno nascosto il piccolissimo apparecchio sulla cornice dello specchio nella camera da letto del pensionato. E alla successiva sparizione di denaro sono saltate fuori le prove che inchiodano la responsabile.

Venerdì, 15 gennaio 2021

commenta