"Gira la scuola! Girala!" Al De Castro di Terralba visite guidate per i futuri iscritti - LinkOristano
Prima categoria

“Gira la scuola! Girala!” Al De Castro di Terralba visite guidate per i futuri iscritti

L'offerta formativa: web marketing, liceo scientifico tradizionale o inglese e corso di grafica e comunicazione

DeCastro_Terralba-facciata

“Gira la scuola! girala!” Al De Castro di Terralba visite guidate per i futuri iscritti
L’offerta formativa: web marketing, liceo scientifico tradizionale o inglese e corso di grafica e comunicazione

L’istituto  “De Castro” di Terralba

Gli studenti delle terze medie possono visitare in questi giorni  l’Istituto d’Istruzione Superiore “S.A De Castro” di Terralba che arricchisce la propria offerta formativa col corso di web marketing. Impegnati nella scelta del loro nuovo indirizzo di studi, gli studenti, potranno usufruire, insieme alle loro famiglie, di apposite visite guidate.

“Gira la scuola!Girala!” è l’iniziativa pensata dall’Istituto terralbese, la cui sede si trova in via Rio Mogoro 55, volta a far conoscere dal vivo la propria scuola.

A partire da venerdì, 15 gennaio, il “De Castro” organizza due settimane di attività programmate e dedicate completamente all’orientamento. Le visite guidate si svolgeranno su prenotazione, basterà compilare qui il modulo di prenotazione”Gira la scuola!Girala!”, o in alternativa contattare telefonicamente le due docenti di riferimento, Simona Putzolu, al numero 340 2271775, e Daniela Murgia, al numero 3471895374.

Il calendario si articola in tre giornate: venerdì 15, lunedì 18 e venerdì 22 gennaio in tre fasce orarie differenti, dalle 16.30 alle 17; dalle 17 alle 17.30; e infine dalle 17.30 alle 18.

Oltre a conoscere la scuola e i suoi spazi, durante queste giornate, gli studenti e le loro famiglie potranno ricevere in presenza informazioni sui corsi e assistenza nella pratica di iscrizione online sul sito del Miur.

Anche quest’anno l’offerta didattica del “De Castro” di Terralba, sempre in linea con il principio di spendibilità delle conoscenze acquisite nel mondo del lavoro, si propone di venire incontro alle esigenze degli studenti. I corsi promuovono una formazione a 360 gradi orientata verso il futuro e attenta alle richieste del territorio locale: dal Liceo Scientifico con opzione Informatica e English Speaking Course; all’Istituto tecnico tecnologico di Grafica e Comunicazione fino al nuovo Istituto professionale in Servizi commerciali con specializzazione in Web marketing.

Laboratorio di grafica

Il Liceo scientifico tradizionale propone una formazione culturale di qualità e una maturazione integrale della persona. Promuove lo sviluppo delle potenzialità individuali nell’ambito di un’esperienza umana e culturale per la formazione personale sociale degli alunni, attraverso l’acquisizione di un metodo di studio e di ricerca autonomo e rigoroso e di una adeguata preparazione pre-universitaria. Il nuovo corso, invece, con la nuova opzione Informatica + English Speaking Course si rivolge a chi vuole sfruttare appieno le opportunità date dalle tecnologie digitali per utilizzare in modo più consapevole i programmi informatici di uso comune, per navigare con maggiore sicurezza, per accedere ad informazioni e servizi, comunicare e interagire online. Al termine degli studi verrà data agli allievi la possibilità di conseguire le certificazioni Ecdl  al Test Center interno all’Istituto.

Laboratorio di biologia

L’Istituto tecnico tecnologico con il corso di grafica e comunicazione si pone come obiettivo primario quello di formare persone nel campo dell’informatica, della comunicazione interpersonale e di massa, con particolare riferimento all’uso delle tecnologie per produrla (macchine fotografiche, videocamere, stampanti 3D, droni, scanner e così via).

Infine, chi sceglierà l’Istituto professionale in Servizi commerciali con specializzazione in web marketing potrà intraprendere un percorso di studi proiettato verso il futuro per sviluppare il marketing digitale. Dalle strategie di e-commerce al social media marketing, lo studente verrà formato con competenze professionali che gli consentiranno poi, in un futuro, di supportare operativamente le aziende del settore, sia nella gestione dei processi amministrativi e commerciali, sia nell’attività di promozione delle vendite. Sono previste tante ore di laboratorio ed è qui che risiede la “ricchezza” dell’Istituto “De Castro”. La sua sede, di recente costruzione, ospita infatti al suo interno numerosi laboratori ognuno specifico per i vari corsi di studi con attrezzature e postazioni complete per gli studenti: dal laboratorio di informatica a quello di Grafica multimediale e 3D; di biologia, chimica e fisica; fio al laboratorio di arte e quello di lingue.

Palestra del “De Castro” di Terralba

L’edificio del “De Castro” di Terralba è dotato di ampi spazi interni ed esterni oltre che di moderne risorse strutturali a supporto delle attività didattiche: dalle 24 aule dotate di lavagna interattiva multimediale (LIM) e postazione multimediale, a un’aula 2.0 e una palestra attrezzata e ampia oltre alle strutture esterne per attività sportive e ricreative, fino alla sua biblioteca e l’auditorium che può ospitare ben 400 persone.

Per ulteriori informazioni di contatto e assistenza nella compilazione della pratica d’iscrizione online si può visitare il sito della scuola alla sezione Orientamento Sede Terralba o consultare la pagina Facebook Orientamento De Castro Terralba. Per iscriversi c’è tempo fino al 25 gennaio.

Mercoledì, 13 gennaio 2021

(Informazione promozionale)

commenta