Coronavirus, sei nuovi casi a Norbello. Contagi anche a Ruinas e Laconi - LinkOristano
Prima categoria

Coronavirus, sei nuovi casi a Norbello. Contagi anche a Ruinas e Laconi

Aggiornamenti dalle amministrazioni comunali e nuovi inviti alla prudenza

Coronavirus tampone

Coronavirus, sei nuovi casi a Norbello. Contagi anche a Ruinas e Laconi
Aggiornamenti dalle amministrazioni comunali e nuovi inviti alla prudenza

Tamponi coronavirus

Stamane il sindaco di Norbello, Matteo Manca, ha dato notizia di ulteriori sei contagi da coronavirus, che si aggiungono ai quattro confermati nei giorni scorsi. Sale così a dieci il totale dei residenti attualmente positivi nel centro del Guilcer. Manca ha sottolineato che la maggior parte sono sintomatici.

“La situazione è estremamente delicata”, scrive il sindaco, “perché anche gli ultimi contagiati hanno avuto diversi contatti. Stiamo procedendo al tracciamento di questi contatti e già domani si spera di riuscire a sottoporli a tampone. Tuttavia, come vi ho detto nei giorni scorsi, stavolta i contagi riguardano diverse famiglie e con molti contatti: per questo invito tutti alla massima prudenza e al rispetto delle regole, possibilmente evitando al massimo ogni incontro e forma di aggregazione”.

Anche a Ruinas si registra una nuova positività dopo le due annunciate ieri. L’amministrazione comunale informa che la persona in questione sta bene e si trova in isolamento domiciliare.

Ieri sera è stato confermato un nuovo caso anche a Laconi. Nel paese del Sarcidano sono quattro i residenti attualmente positivi al coronavirus.

Mercoledì, 13 gennaio 2021

commenta