Servizio civile: nell'Oristanese 48 progetti che "ti cambiano la vita" - LinkOristano
Prima categoria

Servizio civile: nell’Oristanese 48 progetti che “ti cambiano la vita”

Possono partecipare i giovani tra i 18 e i 28 anni, domande entro l'8 febbraio

servizio civile

Servizio civile: nell’Oristanese 48 progetti che “ti cambiano la vita”
Possono partecipare i giovani tra i 18 e i 28 anni, domande entro l’8 febbraio

Servizio civile – Foto Facebook @PcmGiovaniServiziocivile

Sono 46.891 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di Servizio civile. In provincia di Oristano i progetti sono 48, con una durata che varia tra gli 8 e i 12 mesi. È possibile presentare domanda fino alle 14 dell’8 febbraio.

I settori in cui impegnarsi e gli enti alla ricerca di volontari sono tanti. Il Movimento Cristiano Lavoratori propone un progetto a Oristano, l’associazione di volontariato “Il Sole” ne presenta uno a Uras; sono alla ricerca di volontari anche le sezioni comunali dell’Avis di Gonnostramatza, Samugheo e Terralba.

Hanno presentato progetti la Protezione animali ghilarzese “I miei amici”; l’associazione “La Strada – Centro di servizio per il volontariato Sardegna Solidale” ad Ales, Terralba, Bosa, Ghilarza, Mogoro, Samugheo e Oristano; l’Ais (Associazione interprovinciale di solidarietà) a Mogoro;l’associazione “La Coccinella” a Terralba; l’Uisp di Oristano; la cooperativa sociale “L’Arca” a Sedilo e Ghilarza; l’Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) a Oristano, ma anche dei comuni di Abbasanta, Cabras, Gonnoscodina, Usellus, Bidonì, Villa Sant’Antonio, Villa Verde, Modolo, Cuglieri, Mogoro, Pompu, Senis e Gonnostramatza.

L’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti ha presentato due progetti a Oristano, mentre la cooperativa sociale “Koros” è alla ricerca di volontari a Ghilarza. Sono enti attuatori anche le Pro loco di Arborea, Ardauli, Oristano e Sedilo, oltre al patronato Enapa di Oristano.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente online, sul sito serviziocivile.it, accessibile tramite pc, tablet e smartphone.

Martedì, 12 gennaio 2021

commenta