Seminterrati abitabili, un regalo a pochi e una minaccia per tanti - LinkOristano
Prima categoria

Seminterrati abitabili, un regalo a pochi e una minaccia per tanti

Duro attacco dei Progressisti in Consiglio regionale alla norma voluta dalla maggioranza nel Piano Casa

Consiglio regionale - Aula

Seminterrati abitabili, un regalo a pochi e una minaccia per tanti
Duro attacco dei Progressisti alla norma voluta dalla maggioranza nel Piano Casa

“Una scelta scellerata”, dicono i consiglieri regionali del gruppo Progressisti: “Il via libera all’abitabilità nei seminterrati, deciso dalla maggioranza sardoleghista, è quanto di peggio potrebbe essere previsto in una legge. Metterà a rischio la sicurezza delle persone, porterà vantaggi solo a chi darà in affitto spazi senza i requisiti minimi, già previsti per legge, per la vita dignitosa di chi li abiterà”.

“Tutto senza un’idea di sviluppo, senza uno studio puntuale che prenda in considerazione le differenze dei territori”, contesta in un documento il gruppo di minoranza, “senza la minima considerazione dei cambiamenti climatici che stanno interessando anche la Sardegna, senza ragionare sul fatto che i problemi legati al clima, con alluvioni e piogge torrenziali sempre più improvvise, potrebbero interessare un domani zone oggi considerate esenti da rischio. Peggio ancora, scelgono questa strada senza ricordare quanto successo in questi anni nella nostra isola”.

Insomma, conclude la nota, “una scelta scellerata e vergognosa, l’ennesima da parte del centrodestra che continua a mettere gli interessi di pochi davanti a quelli della collettività”.

Martedì, 12 gennaio 2020

commenta