Coronavirus, ad Arborea test antigenici dopo i contagi a scuola - LinkOristano
Prima categoria

Coronavirus, ad Arborea test antigenici dopo i contagi a scuola

Il Comune raccoglierà le adesioni fino a giovedì

Comune-di-Arborea

Coronavirus, ad Arborea test antigenici dopo i contagi a scuola
Il Comune raccoglierà le adesioni fino a giovedì

Il municipio di Arborea

Visti i contagi da coronavirus delle ultime settimane, l’amministrazione comunale di Arborea ha deciso di organizzare due giornate di screening antigenico per la popolazione scolastica. I test, volontari e gratuiti, saranno eseguiti venerdì e sabato nei locali del complesso polifunzionale Ex Gil, in corso Italia. È possibile comunicare la propria adesione via mail (covid19arborea@gmail.com) entro le 13 di giovedì: nel messaggio si dovrà indicare anche la scuola, oltre a nome e cognome dell’interessato.

Nell’ultimo aggiornamento sul Coronavirus pubblicato ieri, la sindaca Manuela Pintus ha comunicato che i residenti ad Arborea attualmente positivi sono 27, quattro in meno rispetto al precedente bollettino diffuso sabato scorso. “Alcuni contagi, nei giorni precedenti all’interruzione delle attività didattiche per le vacanze natalizie”, scrive in una nota la sindaca, “hanno interessato la scuola primaria e la scuola secondaria, con la conseguente messa in quarantena di alcune classi”.

Per questo motivo, in accordo con l’Istituto comprensivo, il rientro a scuola dopo le vacanze natalizie è stato posticipato a lunedì 18 gennaio. Prima della ripresa dell’attività in presenza, però, sarà effettuata l’indagine antigenica.

A occuparsi dei test, venerdì pomeriggio e sabato, sarà il personale sanitario dell’Assl di Oristano. L’esito del test sarà comunicato ai soggetti interessati entro la giornata successiva.

Martedì, 12 gennaio 2021

commenta