Situazione di pre-allerta a Bosa: rilascio di acqua dalla diga - LinkOristano
Prima categoria

Situazione di pre-allerta a Bosa: rilascio di acqua dalla diga

Il sindaco raccomanda prudenza. Domani ancora possibilità di piogge

Bosa - acqua alta - 8 gennaio

Situazione di pre-allerta a Bosa: rilascio di acqua dalla diga
Il sindaco raccomanda prudenza. Domani ancora possibilità di piogge

Foto Pier Franco Casula

Situazione di preallerta per rischio idraulico a Bosa. A causa delle piogge abbondanti si è reso necessario il rilascio di 13 metri cubi al secondo d’acqua dalla diga Alto Temo (Monteleone Roccadoria).

È stato il sindaco, Pier Franco Casula a dare l’annuncio, dopo la comunicazione del centro funzionale decentrato della protezione civile della Sardegna.

“Dagli scarichi della diga di Monte Crispu”, spiega Casula, si stanno tutt’ora rilasciando 46 metri cubi al secondo di acqua, ancora sotto la soglia per far scattare la fase di allerta”.

Il sindaco Pier Franco Casula

“La quantità d’acqua rilasciata dalla diga dell’Alto Temo non modifica sostanzialmente la situazione a valle”, spiega il primo cittadino di Bosa. “Il ponte Su Adu è ancora percorribile”.

Il sindaco raccomanda, comunque, la massima attenzione da parte di cittadini nel rispetto delle prescrizioni e invita tutti ad assumere comportamenti responsabili.

Anche per la giornata di domani è stato diramato dalla protezione civile un avviso di criticità idraulica e idrogeologica ordinaria (colore giallo) a partire dalle 6 e fino alle 24.

Venerdì, 8 gennaio 2021

commenta