Coronavirus, al via lo screening sulla popolazione scolastica di Terralba - LinkOristano
Emergenza coronavirus

Coronavirus, al via lo screening sulla popolazione scolastica di Terralba

Partecipazione volontaria ma raccomandata, in vista della ripresa delle lezioni

Coronavirus, al via lo screening sulla popolazione scolastica di Terralba
Partecipazione volontaria ma raccomandata, in vista della ripresa delle lezioni

Gli studenti pendolari si sottopongono al test nella palestra di Terralba – Foto Comune Terralba

È partito questa mattina a Terralba lo screening per la popolazione scolastica, promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Sandro Pili, con la collaborazione degli istituti scolastici del paese, in vista del rientro dalle vacanze di Natale.

L’esame – un tampone naso–faringeo rapido – è su base volontaria ma è fortemente raccomandato, al fine di contenere la diffusione del virus.

Sandro Pili

“Studenti, insegnanti e operatori che vorranno sottoporsi al test dovranno esprimere la loro disponibilità compilando il modulo pubblicato sul sito del Comune e distribuito dagli istituti scolastici, che collaboreranno nella sua diffusione”, ricorda il sindaco Pili.

Stamattina i primi a sottoporsi al test sono stati gli studenti pendolari degli istituti superiori, nella palestra comunale di via De Amicis. I test dedicati a loro saranno replicati domani. Da giovedì 7 gennaio a sabato 9 sarà la volta degli alunni delle scuole primaria e secondaria di primo grado.

Le giornate di lunedì e martedì 11 e 12 gennaio saranno dedicate allo screening tra gli studenti sede di Terralba dell’istituto “De Castro”. I test saranno effettuati nella sala auditorium della scuola.

Il test su uno studente

Lunedì, 4 gennaio 2021

commenta