Busachi si prepara a festeggiare i cento anni di Antonio Aresi - LinkOristano
Prima categoria

Busachi si prepara a festeggiare i cento anni di Antonio Aresi

Quarto centenario del paese del Barigadu. Oggi compie 104 anni Bell'Anna Vinci

Aresi Antonio - centenario

Busachi si prepara a festeggiare i cento anni di Antonio Aresi
Quarto centenario del paese del Barigadu. Oggi compie 104 anni Bell’Anna Vinci

Antonio Aresi

Busachi si prepara a fare festa per Antonio Aresi, che domani raggiungerà i 100 anni, replicando l’importante traguardo che nel 1982 era stato già raggiunto da sua madre. Ovviamente non ci potrà essere un evento pubblico: la famiglia rimanda l’incontro con amici e compaesani a quando sarà nuovamente possibile farlo in sicurezza.

Antonio Aresi ha sempre vissuto a Busachi con la sua famiglia, prima lavorando come allevatore e poi seguendo l’attività commerciale di famiglia. A lui piace ricordare sia di aver partecipato come militare alla seconda guerra mondiale, sia i lunghi anni di segretariato sociale volontario per l’Acli.

L’Amministrazione comunale ha formulato al nuovo centenario gli auguri per l’importante traguardo raggiunto.

Insieme al signor Aresi, gli auguri vanno alla signora Bell’Anna Vinci, che oggi – 4 gennaio – compie 104 anni. Busachi conta altre due pluricentenarie: la signora Maria Mereu, che a novembre ha compiuto 102 anni, e la signora Maddalena Mereu, che ha compiuto 100 anni lo scorso maggio.

“Non è la prima volta che a Busachi sono presenti contemporaneamente diversi centenari e pluricentenari”, commenta il sindaco Giovanni Orrù. “Anche alcuni anni fa erano presenti 5 centenari e questo dimostra che il nostro paese si caratterizza per una considerevole longevità”.

Lunedì, 4 gennaio 2020

commenta