Col nuovo anno arriva il cashback. Rinvio per la lotteria degli scontrini - LinkOristano
Prima categoria

Col nuovo anno arriva il cashback. Rinvio per la lotteria degli scontrini

Il Governo punta a incentivare i pagamenti tracciati

Pos - pagamenti bancomat negozxi

Col nuovo anno arriva il cashback. Rinvio per la lotteria degli scontrini
Il Governo punta a incentivare i pagamenti tracciati

Pagamento con Pos

Archiviata la fase sperimentale, parte ufficialmente l’operazione cashback 2021. Nel periodo che va da gennaio a giugno sarà possibile ottenere un rimborso del 10% sui pagamenti effettuati con carte e bancomat presso i rivenditori fisici (per ogni pagamento saranno rimborsabili fino a 15 euro). Per ottenere il rimborso, che potrà arrivare fino a un massimo di 150 euro, servono almeno 50 transazioni nei sei mesi. È inoltre richiesta la registrazione sull’app Io. Bisognerà invece aspettare ancora qualche settimana per la lotteria degli scontrini. Doveva arrivare a gennaio, ma probabilmente slitterà a febbraio.

In questi primi sei mesi del 2021 sarà possibile anche inseguire il premio di 1.500 euro che andrà ai 100.000 utenti che effettueranno più transazioni. Non conta l’importo delle spese sostenute, ma solo il numero dei pagamenti.

Intanto nelle prossime settimane arriverà il rimborso del cashback natalizio: entro i primi dieci giorni del nuovo anno sull’app Io sarà definitivo il calcolo delle transazioni valide e dei relativi rimborsi.

Slitta di qualche settimana l’avvio della lotteria degli scontrini: ad annunciarlo è il sito della lotteria che fa riferimento all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. La causa è il rinvio dell’obbligo di adeguamento dei registratori di cassa telematici concesso dal decreto mille proroghe. Gli esercenti avranno così qualche settimana in più per adeguare il software del registratore di cassa telematico e chi compra avrà più possibilità di partecipare alla lotteria.

Da dicembre scorso sul sito della lotteria degli scontrini è possibile richiedere il codice lotteria. Sono previsti premi fino a 5 milioni di euro.

Ogni scontrino associato al proprio codice lotteria darà diritto a ottenere un biglietto virtuale per ogni euro speso, fino a un massimo di 1.000 biglietti virtuali per acquisti di importo pari o superiore a 1.000 euro; 10 scontrini possono quindi farti ottenere fino a 10.000 biglietti virtuali, 100 scontrini fino a 100.000 biglietti virtuali e così via.

Se l’importo speso è superiore a un euro, l’eventuale cifra decimale superiore a 49 centesimi produrrà comunque un altro biglietto virtuale.

Sabato, 2 gennaio 2021

commenta