A Cabras arrivano tre gazebo per riparare da pioggia e vento chi fa la fila all'ufficio postale - LinkOristano
Prima categoria

A Cabras arrivano tre gazebo per riparare da pioggia e vento chi fa la fila all’ufficio postale

Sono stati montati dall'amministrazione comunale

poste-cabras-gazebo

A Cabras arrivano tre gazebo per riparare da pioggia e vento chi fa la fila all’ufficio postale
Sono stati montati dall’amministrazione comunale

I gazebo posizionati all’esterno dell’ufficio postale di Cabras – Foto Comune di Cabras

È stato completato questa mattina dagli operai comunali il posizionamento dei tre gazebo che hanno la funzione di accogliere i cittadini davanti all’ufficio postale di via Dante, a Cabras. L’amministrazione comunale aveva deciso diverse settimane fa di acquistare le strutture amovibili per garantire un riparo dal vento e dalla pioggia mentre si aspetta il proprio turno in fila.

“Con il posizionamento dei gazebo”, commenta il sindaco Andrea Abis, “non stiamo risolvendo il problema di fondo, caratterizzato dai tempi di attesa molto lunghi a cui devono sottostare i cittadini, ma abbiamo ritenuto necessario dare il nostro contributo per rendere quelle attese meno sofferte”.

Abis però non molla la presa e chiede ancora il potenziamento del servizio postale e l’apertura pomeridiana. “Purtroppo”, conclude il sindaco, “il sistema di prenotazione elettronico ideato da Poste Italiane non è sufficiente per la quantità di utenti che frequentano l’ufficio di Cabras e non è alla portata delle persone più in là con gli anni. Continuiamo a chiedere un intervento incisivo per un ampliamento dell’orario, un sistema di turnazione per tutti all’ingresso e un incremento di operatori allo sportello”.

Mercoledì, 30 dicembre 2020

commenta