A Mogoro l'albero della gentilezza: sui rami i messaggi dei bambini - LinkOristano
Prima categoria

A Mogoro l’albero della gentilezza: sui rami i messaggi dei bambini

Per qualche settimana starà in un vaso, in piazza Giovanni XXIII

albero-gentilezza-mogoro

A Mogoro l’albero della gentilezza: sui rami i messaggi dei bambini
Per qualche settimana starà in un vaso, in piazza Giovanni XXIII

L’albero della gentilezza per ora è in piazza Papa Giovanni XXIII, a Mogoro

Mogoro ha un albero della gentilezza. La pianta di pepe rosa è per il momento in un vaso, in piazza Papa Giovanni XXIII. A causa delle norme anti-contagio, non è stato possibile organizzare una cerimonia di inaugurazione, ma l’amministrazione comunale ha invitato i bambini ad abbellire l’albero, attaccando ai suoi giovani rami disegni o messaggi di fratellanza, altruismo e solidarietà. I volontari del Servizio civile hanno predisposto dei supporti sui quali si potranno sistemare le creazioni.

“È stato scelto un albero giovane perché rappresenta i nostri bambini: crescerà insieme a loro e si farà portavoce del loro altruismo”, commenta l’assessora alla Pubblica istruzione, Susanna Lasi. “Speriamo che questo piccolo gesto sia uno stimolo per educare i bambini e, perché no, anche gli adulti alla cura della natura e alla lotta contro il suo sfruttamento eccessivo”.

“L’albero della gentilezza ci farà sentire tutti più vicini in questo periodo in cui la distanza risulta spesso troppo pesante e difficile da gestire. Ringraziamo le ragazze e i ragazzi del Servizio civile nazionale per aver predisposto l’albero per l’applicazione delle creazioni. Dopo le feste”, conclude Lasi, “l’albero sarà messo a dimora e da quel momento chiunque potrà affidargli i propri pensieri”.

Venerdì, 18 dicembre 2020

commenta