Lo stagno di S'Ena Arrubia ha esondato: chiusa la strada per Arborea - LinkOristano
Prima categoria

Lo stagno di S’Ena Arrubia ha esondato: chiusa la strada per Arborea

A Uras situazione sotto controllo, col rio Craccheras che al momento sta defluendo bene

Lo stagno di S’Ena Arrubia ha esondato: chiusa la strada per Arborea
Impraticabile anche la strada sterrata che costeggia il vicino canale delle acque basse

Foto Manuela Pintus

Lo stagno di S’Ena Arrubia, dopo le forti piogge di ieri, ha esondato nella notte lungo la strada provinciale Oristano – Arborea, all’altezza dell’idrovora di Sassu, tanto che intorno alle 7 si è reso necessario chiudere alla circolazione la strada. Ne ha dato notizia la sindaca di Arborea Manuela Pintus.

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri, addetti del Comune di Arborea e della Provincia di Oristano, che in precedenza avevano  ridotto la circolazione a una sola corsia e a senso alternato.

“Chi viaggia in direzione Arborea – Oristano dovrà svoltare a destra – all’altezza del semaforo della 26 – e prendere la sp 52 in direzione Sant’Anna fino allo svincolo per la 131”, ha fatto sapere la sindaca Pintus. “Chi viaggia in direzione Oristano – Arborea deve percorrere la 131 fino allo svincolo di Sant’Anna e prendere la Provinciale 52 per raggiungere Arborea”.

Dalla sindaca anche un invito: “Non percorrete la strada sterrata che costeggia il canale delle acque basse perché è presente una interruzione dovuta a un cedimento del manto stradale”.

Il livello della stagno di S’Ena Arrubia si è sollevato nella notte in seguito all’apporto delle acque provenienti dal Monte Arci e quale conseguenza delle forti precipitazioni di ieri e dei giorni precedenti che hanno allagato buona parte delle campagne del Terralbese. VIDEO

Buone notizie, invece, sono arrivate da Uras, dove ieri sera c’era allarme per l’andamento altalenante del rio Craccheras. Stamane alle 7.30 la notizia in positivo del Comune: “Nonostante le continue piogge di stanotte la situazione è nella normalità. L’acqua sta defluendo bene”.

Nella notte intanto i vigili del fuoco di Oristano hanno eseguito una decina di interventi a Oristano, Torre Grande, Cabras e nell’hinterland per allagamenti vari.

Foto Manuela Pintus

Foto Manuela Pintus

Mercoledì, 9 dicembre 2020

commenta