Dalla Regione 6 milioni alle imprese della pesca e dell'acquacoltura - LinkOristano
Prima categoria

Dalla Regione 6 milioni alle imprese della pesca e dell’acquacoltura

Bando rivolto a chi subìto una perdita di fatturato a causa dell'emergenza Covid

Acquacoltura

Dalla Regione 6 milioni alle imprese della pesca e dell’acquacoltura
Bando rivolto a chi subìto una perdita di fatturato a causa dell’emergenza Covid

Acquacoltura – Immagine d’archivio

La Regione Sardegna ha pubblicato un bando per la concessione di aiuti per 6 milioni di euro alle imprese della pesca e dell’acquacoltura. Possono accedere ai contributi le aziende che hanno sede operativa nell’isola, erano attive nel corso dell’emergenza Covid e a causa della crisi hanno subìto una perdita di fatturato rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

L’aiuto è concesso in forma di sovvenzione nella misura del 70% dei 3/12 del fatturato del 2019, fino a un massimo di 30mila euro. Alle imprese che hanno iniziato l’attività dopo il 31 dicembre del 2019 e non oltre il 30 aprile del 2020 è concesso un aiuto una tantum di 1.000 euro. Le domande di sostegno dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica dal 7 gennaio al 30 giugno del 2021.

“Sono risorse importanti”, sottolinea l’assessore regionale dell’Agricoltura, Gabriella Murgia, “per un settore fortemente danneggiato dal calo delle vendite nei canali di distribuzione tradizionali. La dotazione finanziaria iniziale potrà essere successivamente incrementata con ulteriori risorse, per soddisfare le richieste di tutte le aziende interessate”.

Giovedì, 3 dicembre 2020

commenta