Solarussa, 12 positivi nella comunità alloggio Prendas: 9 sono anziani - LinkOristano
Prima categoria

Solarussa, 12 positivi nella comunità alloggio Prendas: 9 sono anziani

Focolaio di Coronavirus. Isolamento e assistenza garantita con gli operatori non contagiati

Solarussa Comune

Solarussa, 12 positivi nella comunità alloggio Prendas: 9 sono anziani
Focolaio di Coronavirus. Isolamento e assistenza garantita con gli operatori non contagiati

Il municipio di Solarussa

Focolaio di Coronavirus nella comunità alloggio “Prendas” di Solarussa: nove ospiti sono risultati positivi, assieme a tre operatori. Ne ha dato notizia il sindaco Mario Tendas.

“Per il momento le condizioni di salute delle persone positive non destano particolari preoccupazioni”, ha scritto Tendas, “la situazione è sotto lo stretta e continua vigilanza medica”.

“Gli ospiti della Comunità che sono risultati positivi sono stati prontamente sistemati in locali distinti, separati e isolati”, ha chiarito il sindaco di Solarussa. Gli operatori risultati negativi al tampone continueranno a garantire l’assistenza agli ospiti del centro anziani.

Tendas ha ringraziato il personale medico e gli operatori della cooperativa e ha rivolto un messaggio di speranza alle famiglie degli anziani ospiti: “Voglio rassicurare tutti i familiari delle persone assistite, rimarcando che la situazione è sotto il vigile controllo non solo da parte dei medici locali ma anche da parte dell’Ats. L’auspicio sincero”, ha concluso il sindaco, “è che questa situazione possa evolvere positivamente e ritornare alla normalità quanto prima”.

Lunedì, 30 novembre 2020

commenta