Maltempo, nuova allerta della Protezione civile - LinkOristano
Prima categoria

Maltempo, nuova allerta della Protezione civile

Interessate diverse zone della Sardegna

Pioggia

Maltempo, nuova allerta della Protezione civile
Interessate diverse zone della Sardegna

Nuovo allerta meteo della protezione civile regionale che prevede da stanotte per tutta la giornata di domani, sabato 28 novembre, un ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche annunciate ieri, “con precipitazioni diffuse e localmente molto elevate su tutta la Sardegna meridionale e orientale: in particolare saranno possibili temporali forti diffusi a partire dalla Sardegna meridionale a quella nord-orientale”.

Saranno possibili, inoltre, mareggiate: sul settore meridionale fino alla mattinata di domani e su quello orientale nella seconda parte della giornata di domani.

L’avviso di allerta prevede codice rosso (criticità elevata) per rischio idrogeologico e codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico per temporali sulle aree dell’Iglesiente,Campidano e Tirso. Codice arancio (criticità moderata) per rischio idrogeologico e codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico per temporali sulle aree di allerta Montevecchio Pischinappiu e Logudoro. Ancora, cordice codice rosso (criticità elevata ) per rischio idrogeologico e codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idraulico ulle aree di allerta Flumendosa Flumineddu e Gallura.

Venerdì, 27 novembre 2020

commenta