Morto Diego Armando Maradona - LinkOristano
Prima categoria

Morto Diego Armando Maradona

Il grande campione ha avuto un malore nella sua abitazione

diego-maradona

Morto Diego Armando Maradona
Il grande campione ha avuto un malore nella sua abitazione

Diego Armando Maradona – Foto Instagram @maradona

La stampa argentina ha annunciato la morte del grande campione di calcio Diego Armando Maradona. Avrebbe avuto un malore nella sua abitazione dove si trovava in convalescenza dopo un delicato intervento alla testa a cui era stato sottoposto in ospedale: era stato dimesso l’11 novembre scorso. Il 30 ottobre aveva compiuto 60 anni.

Diego Armando Maradona è morto a mezzogiorno ora locale argentina, secondo quanto riferisce il quotidiano La Nacion. Nove ambulanze sono state inviate presso la sua abitazione, ma ogni tentativo di rianimarlo è risultato vano.

Il governo argentino di Alberto Fernandez ha decretato un lutto nazionale di tre giorni a partire da oggi in seguito alla morte della leggenda del calcio.

La notizia della scomparsa di Maradona sta facendo il giro del mondo e sono già tantissimi i messaggi di cordoglio di sportivi, politici, appassionati di calcio.

“Devo purtroppo annunciare che è scomparso Maradona, uno sportivo, un calciatore, che credo in Italia abbia molto influito sulla passione per questo sport. Alla famiglia e ai tifosi che lo hanno amato le mie condoglianze”. Lo ha annunciato in Aula del Senato Ignazio La Russa, che in quel momento presiedeva i lavori dell’Assemblea, interrompendo per un attimo la discussione sulle statistiche in tema di violenza di genere.

Diego Armando Maradona e Fidel Castro. Un’amicizia lunga e coltivata che ha accomunato i due grandi personaggi nell’ora estrema. El Diez è morto oggi, nello stesso giorno in cui quattro anni fa, a L’Avana, si spense il lider maximo. I due si conobbero nel 1987 e fu a Cuba che Maradona intraprese la sua disintossicazione dalla cocaina.

segue

commenta