Da Mogoro un messaggio di speranza alle donne in lockdown - LinkOristano
Prima categoria

Da Mogoro un messaggio di speranza alle donne in lockdown

Diverse installazioni realizzate da giovani del Servizio civile e Amministrazione comunale

Da Mogoro un messaggio di speranza alle donne in lockdown
Diverse installazioni realizzate da giovani del Servizio civile e Amministrazione comunale

Il giardino del Municipio di Mogoro allestito per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Ragazzi del Servizio Civile e Amministrazione Comunale di Mogoro uniti per lanciare un messaggio di speranza alle donne. Questa mattina, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, sono state collocate alcune installazioni nelle principali piazze del centro abitato e nel giardino del Municipio. Fiori, petali, scarpe rosse e fogli con alcune scritte sul tema hanno invaso il paese, per sensibilizzare sul rispetto verso le donne.

“Abbiamo ritenuto importante celebrare questa giornata”, commenta Susanna Lasi, assessore alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Cultura, Spettacolo, Turismo e Beni Archeologici del Comune di Mogoro, “soprattutto in questo momento storico in cui molte donne sono obbligate a stare a casa: il nostro pensiero va soprattutto a loro, costrette a restare in un posto che dovrebbe essere il più sicuro al mondo, e invece per loro rappresenta una prigione”.

“Ci piacerebbe riuscire a sensibilizzare quante più persone possibile riguardo questo gravissimo problema che affligge la nostra società”, conclude l’assessore Lasi.

Una panchina con fiori, scarpe rosse e fogli con frasi sul tema

L’installazione in una piazza di Mogoro

Mercoledì, 25 novembre 2020

 

commenta