Bosa aggiorna il bilancio dei contagi. Tamponi per le strutture a rischio - LinkOristano
Prima categoria

Bosa aggiorna il bilancio dei contagi. Tamponi per le strutture a rischio

Sette ricoverati e 53 positivi. L'Unione dei Comuni della Planargia acquista attrezzature per il Mastino

Comune Bosa

Bosa aggiorna il bilancio dei contagi. Tamponi per le strutture a rischio
Sette ricoverati e 53 positivi. L’Unione dei Comuni della Planargia acquista attrezzature per il Mastino

Il municipio di Bosa

Sei nuovi contagiati e tre persone negative al tampone di controllo, a Bosa. Stamane il sindaco Piero Franco Casula ha aggiornato il bilancio del coronavirus: il totale dei positivi è salito a 53.

Al. momento sono sette i residenti ricoverati in ospedale: uno in più rispetto ai dati comunicati mercoledì scorso. Il sindaco ha però fatto sapere che le condizioni di salute dei pazienti in ospedale sono in miglioramento.

L’Assl nei prossimi giorni effettuerà i tamponi alla Casa di riposo di Bosa, all’istituto Sacra Famiglia e presso la struttura delle suore francescane. Oltre agli ospiti, saranno sottoposti al controllo anche gli operatori che prestano servizio nei centri.

Piero Franco Casula- Foto Giovanna Fenu

Una volta arrivati gli esiti di questi tamponi e di quelli effettuati a Oristano, l’amministrazione avrà un quadro più chiaro sull’evoluzione dei contagi a Bosa. A quel punto Casula valuterà se adottare una nuova ordinanza. “Manifestiamo la nostra vicinanza e quella dell’intera comunità bosana a tutte le famiglie che stanno vivendo questo momento di difficoltà”, ha scritto il sindaco, “con l’augurio che i comportamenti di tutti consentano di ridurre l’espandersi del contagio e si evitino decisioni più restrittive”.

Il sindaco, che sta spingendo per avere un punto tamponi a Bosa, ha inoltre comunicato alla cittadinanza che l’Unione dei Comuni della Planargia sta ragionando sulla possibilità di organizzare uno screening rivolto ai giovani dai 6 ai 19 anni e agli over 65: il piano sarà definito entro i primi giorni della prossima settimana

L’Unione dei Comuni ha inoltre deliberato di destinare 35.000 euro per l’acquisto di macchinari, strumentazioni e attrezzature da mettere a disposizione del centroCovid-19 dell’ospedale Mastino di Bosa.

Sabato, 21 novembre 2020

commenta