Coronavirus: contagi e guarigioni. Le notizie dai Comuni - LinkOristano
Prima categoria

Coronavirus: contagi e guarigioni. Le notizie dai Comuni

Preoccupazione a Ghilarza per i nuovi casi nella Casa anziani e nella Casa famiglia

Coronavirus

Coronavirus: contagi e guarigioni. Le notizie dai Comuni
Preoccupazione a Ghilarza per i nuovi casi nella Casa anziani e nella Casa famiglia

Coronavirus

Sono 40 le guarigioni comunicate oggi dalle amministrazioni comunali di Oristano, Ghilarza, Mogoro, Ruinas, Palmas Arborea e Santu Lussurgiu. In provincia si registrano però anche 26 contagi da coronavirus.

Oristano. In città sono sette le guarigioni, due invece le nuove positività al coronavirus. I residenti attualmente in cura sono 164.
L’aggiornamento sulla diffusione del Coronavirus in città è stato comunicato al sindaco Andrea Lutzu dalle autorità sanitarie della Assl di Oristano.

Ghilarza. Dieci nuove positività al coronavirus a Ghilarza. Tra queste, sei riguardano ospiti della Casa di riposo e tre sono ospiti della Casa famiglia. La decima è di un residente.
Il sindaco Stefano Licheri ha annunciato anche la guarigione di altri 16 residenti che avevano contratto il virus nelle scorse settimane.
Il numero dei ghilarzesi attualmente positivi al coronavirus scende così a 49.
Sono 80 le positività al virus accertate a Ghilarza dall’inizio dell’emergenza sanitaria: 4 persone sono decedute, 27 invece si sono negativizzate.

Mogoro. Due nuovi contagi da coronavirus a Mogoro, comunicati dall’Ats, ma ben 9 guarigioni, comunicate dalle persone interessate. Le brutte e buone notizie sono giunte con un nuovo avviso del sindaco Donato Cau che ha aggiornato anche il quadro locale: a Mogoro in questo momento sono presenti 21 persone positive al virus.

Santu Lussurgiu. Il sindaco Diego Loi ha dato notizia di sei nuovi casi accertati nel centro del Montiferru e di cinque guarigioni.
Sale quindi a 11 il numero dei residenti a Santu Lussurgiu positivi al coronavirus.

Palmas Arborea. In serata è stata confermata un nuova positività a Palmas Arborea, dove però si registra anche una guarigione. Il residente che ha contratto il coronavirus era da giorni in isolamento domiciliare.
Il sindaco Emanuele Cadoni ha confermato che sono 13 i palmaresi attualmente positivi al virus.

Ruinas. Altre due guarigioni dal coronavirus a Ruinas. Informata dall’Ats, ne ha dato comunicazione ieri sera la sindaca Ester Tatti.
Solo un residente nel centro della Marmilla è attualmente positivo al virus.

Norbello. Tre casi di positività al coronavirus sono stati comunicati nel pomeriggio dal sindaco di Norbello Matteo Manca.

Fordongianus. Due nuove positività al coronavirus a Fordongianus. Informato dall’Ats, ne ha dato comunicazione il sindaco Serafino Pischedda.
“Le persone interessate”, ha precisato il sindaco, “sono in isolamento da alcuni giorni”.
Sale quindi a quattro il numero dei residenti nel centro del Barigadu attualmente positivi al virus.

Venerdì, 20 novembre 2020

commenta