I primi dieci medici in rinforzo negli ospedali contro l'emergenza covid - LinkOristano
Prima categoria

I primi dieci medici in rinforzo negli ospedali contro l’emergenza covid

Prenderanno servizio a Oristano, Ghilarza e Bosa

I primi dieci medici in rinforzo negli ospedali contro l’emergenza coronavirus
Prenderanno servizio a Oristano, Ghilarza e Bosa 

Arrivano dieci nuovi medici nei tre ospedali della provincia di Oristano. Fanno parte della prima dotazione di 232 professionisti  che la Regione Sardegna ha già contrattualizzato e ora sta distribuendo negli ospedali sardi.

Conclusi gli accertamenti sanitari, dei dieci medici in arrivo, uno sarà destinato al reparto Covid di Ghilarza, un altro a quello di Bosa, mentre i restanti otto saranno divisi tra il pronto soccorso e il reparto Covid del San Martino.

La nuova dotazione di sanitari è legata al reclutamento di 500 medici, in prevalenza senza alcuna specializzazione, scelti tra i 770 che hanno risposto all’avviso pubblicato il mese scorso con lo scopo di garantire rinforzi ai reparti Covid degli ospedali della Sardegna, tutti in grande sofferenza.

Valentina Marras – Foto Ufficio Stampa Assl di Oristano

Il loro non sarà un rapporto di lavoro dipendente, ma saranno retribuiti “a prestazione”, secondo una formula già utilizzata in diversi servizi sanitari per garantire l’ immediata disponibilità di personale.  Resteranno in servizio per sei mesi, prorogabili se ancora necessario.

“Ai primi dieci medici se ne aggiungeranno presto altri dieci”  afferma Valentina Marras, direttrice della ASSL di Oristano, che ricorda : ” In brevissimo tempo abbiamo dovuto allestire ben tre reparti di assistenza Covid. L’apporto delle nuove figure sanitarie ci consentirà di dare un importante  supporto al personale impegnato nei reparti di Oristano, Ghilarza e Bosa dove, con l’arrivo di altri medici e infermieri, pensiamo di programmare l’aumento dei posti letto” .

Mercoledì, 18 novembre 2020

commenta