Sconto sulle bollette Abbanoa, ci sono altri 2 milioni da distribuire - LinkOristano
Prima categoria

Sconto sulle bollette Abbanoa, ci sono altri 2 milioni da distribuire

Entro il 30 dicembre le domande ai Comuni per il bonus idrico integrativo

abbanoa

Sconto sulle bollette Abbanoa, ci sono altri 2 milioni da distribuire
Entro il 30 dicembre le domande ai Comuni per il bonus idrico integrativo

Due milioni di euro da distribuire fra i Comuni della Sardegna, come bonus sociale idrico integrativo per le famiglie in difficoltà. Il Comitato istituzionale d’Ambito dell’Egas ha approvato il regolamento per l’ambito territoriale regionale gestito da Abbanoa. L’agevolazione si aggiunge al bonus nazionale riconosciuto da Arera. I fondi saranno assegnati ai Comuni in proporzione alla popolazione e in base alla loro estensione territoriale.

Le condizioni socio economiche di disagio dovranno essere dimostrate con l’ISEE ordinario. Sono state riconosciute due fasce per gli sconti in bolletta: 25 euro per ogni componente del nucleo familiare per i redditi ISEE sotto i 9.000 euro, 20 euro per ogni componente del nucleo per i redditi ISEE tra 9.000 e 20.000 euro.

Lo sconto sarà applicato nella prima bolletta utile di Abbanoa a tutti gli utenti diretti e indiretti che ne hanno diritto. A partire dalla prossima settimana saranno disponibili sul sito www.egas.sardegna.it e – presso i Comuni – i moduli di richiesta del bonus.

Le richieste dovranno essere inviate entro il 30 dicembre 2020 al proprio Comune di residenza. Saranno proprio i Comuni a raccogliere le istanze e individuare gli aventi diritto, utilizzando la modulistica in allegato al regolamento. All’istanza di ammissione al beneficio dovranno essere allegati la copia di un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità, una bolletta dell’utenza per cui si richiede l’agevolazione e la copia dell’attestazione dell’ISEE ordinario in corso di validità alla data di presentazione della domanda.

Per informazioni via e-mail scrivere all’indirizzo protocoll@egas.sardegna.it.

Sabato, 14 novembre 2020

commenta