“Sarò il sindaco di ciascuno”. A Baressa insediato il Consiglio
Mauro Cau indossa la fascia tricolore e presenta la Giunta per i prossimi 5 anni
L’insediamento del Consiglio comunale di Baressa
Insediamento ufficiale ieri a Baressa per il nuovo Consiglio comunale, eletto durante le elezioni di fine ottobre, che hanno visto Mauro Cau conquistare il diritto di guidare il Comune.
Durante la riunione, il sindaco ha presentato la Giunta che lo affiancherà per i prossimi 5 anni.
Mirko Pisu sarà il vicesindaco e si occuperà anche di lavori pubblici e ambiente; Stefano Collu avrà la delega a bilancio, attività produttive, turismo, sport e spettacolo; Carla Castangia sarà assessore a Servizi sociali e pubblica istruzione.
Il sindaco Mauro Cau ha tenuto per se tutte le funzioni non delegate, tra le quali alcune di importanza strategica, come agricoltura e allevamento.
Michele Sitizia sarà il capogruppo della maggioranza in Consiglio.
“Non sarò semplicemente il sindaco di tutti, ma di ciascuno”, ha detto Cau durante il suo discorso ai concittadini. “Sarò un interlocutore attento alle proposte che arriveranno”.
Tra gli impegni annunciati dal sindaco Cau la realizzazione dei cantieri comunali, la sistemazione della strada principale e dell’ambulatorio del paese. Impegno anche per la realizzazione di un camminamento tra il paese e il cimitero e per la riqualificazione delle aree verdi.
Venerdì, 13 novembre 2020
Seguici su