Due tecnici di radiologia dell'ospedale di Ghilarza positivi al coronavirus - LinkOristano
Prima categoria

Due tecnici di radiologia dell’ospedale di Ghilarza positivi al coronavirus

Negativi i tamponi sui loro colleghi. Preoccupazione per la sicurezza al "Delogu"

Ghilarza - ospedale

Due tecnici di radiologia dell’ospedale di Ghilarza positivi al coronavirus
Negativi i tamponi sui loro colleghi. Preoccupazione per la sicurezza al “Delogu”

L’ospedale di Ghilarza

Due tecnici di radiologia dell’ospedale “Delogu” di Ghilarza sono risultati positivi al coronavirus. La notizia arrivata nelle ultime ore segue di pochi giorni l’attivazione del nuovo reparto covid: 15 posti letto allestiti nei locali del reparto Medicina dell’ospedale e a cui sono stati destinati sette medici, dei quali due però indisponibili perché già positivi al covid.

Il contagio dei due tecnici di radiologia non può essere messo in relazione con l’apertura del nuovo reparto, perché antecedente. La notizia ha alimentato però preoccupazione sulla operatività del servizio di radiologia dell’ospedale di Ghilarza, preoccupazione fugata dal risultato negativo dei tamponi eseguiti sul personale dello stesso reparto e dalle condizioni dei due contagiati, in isolamento domiciliare e in fase di guarigione.

Comunicando l’avvio del nuovo reparto covid a Ghilarza,  l’assessore alla Sanità Mario Nieddu aveva assicurato proprio una completa separazione dei percorsi nel reparto radiologia e nel centro prelievi a Ghilarza che – è scritto nella nota dell’Assessorato – “continueranno a essere disponibili in sicurezza per i pazienti non-covid”.

Giovedì, 12 novembre 2020

commenta