Coronavirus, in pochi giorni otto nuovi contagi a Bosa - LinkOristano
Prima categoria

Coronavirus, in pochi giorni otto nuovi contagi a Bosa

Chiuso il comune per un dipendente positivo. Una classe delle medie è in quarantena. Quattro ricoverati

Comune di Bosa

Coronavirus, in pochi giorni otto nuovi contagi a Bosa
Chiuso il comune per un dipendente positivo. Una classe delle medie è in quarantena. Quattro ricoverati

Il Comune di Bosa

Sale a 20 il numero di cittadini contagiati dal coronavirus a Bosa, 4 dei quali ricoverati in ospedale. L’aggiornamento è stato reso noto ieri in tarda serata dal sindaco Pier Franco Casula. Segue quello diffuso venerdì scorso (6 novembre), che parlava di 12 positività totali. Negli ultimi giorni, dunque, la cittadina sul Temo ha fatto registrare un incremento di 8 casi.

Tra i positivi c’è anche un dipendente comunale, ragione per cui si è resa necessaria per oggi la chiusura del Municipio, per consentire la sanificazione del locali.

Il sindaco Casula ha dato conto, inoltre, della quarantena obbligatoria per una classe della scuola media, disposta dall’Ats. Si tratta della classe 1°D che dovrà stare in isolamento fino al prossimo 18 novembre.

“Speriamo di riuscire a effettuare i tamponi, oltre che ai docenti, anche gli studenti per evitare problemi riferiti al tipo di isolamento che dovrebbero fare”, commenta il sindaco di Bosa. “Diversi di questi alunni, infatti, hanno fratelli in età scolare e molti dei loro genitori lavorano. Queste sono situazioni che complicano la gestione familiare della quarantena”.

Martedì, 10 novembre 2020

commenta