Coronavirus, muore in ospedale un pensionato di Ghilarza - LinkOristano
Prima categoria

Coronavirus, muore in ospedale un pensionato di Ghilarza

Era ricoverato da alcuni giorni al San Francesco di Nuoro

Coronavirus

Coronavirus, muore in ospedale un pensionato di Ghilarza
Era ricoverato da alcuni giorni al San Francesco di Nuoro

Coronavirus

Un pensionato di Ghilarza è morto ieri in ospedale, alcuni giorni dopo il ricovero per Covid-19. Aveva 80 anni ed era al “San Francesco” di Nuoro. Ne ha dato notizia il sindaco Stefano Licheri,  che ha espresso la vicinanza alla famiglia da parte dell’intera amministrazione comunale ghilarzese.

“Per via delle disposizioni anti-Covid”, ha scritto il sindaco, “non si svolgeranno celebrazioni religiose e la salma sarà direttamente trasportata in cimitero. Non potendo quindi dare l’ultimo saluto fisicamente, invito tutti gli amici e conoscenti a recarsi nei prossimi giorni in cimitero per rendere omaggio al nostro concittadino depositando un fiore dinnanzi alla sua tomba”.

Le celebrazioni saranno quindi private. La notizia è stata confermata anche dalla parrocchia di Maria Vergine Immacolata di Ghilarza. “Poiché al momento del decesso era conclamata la positività del defunto al coronavirus, non ci sarà alcuna celebrazione pubblica”, ha scritto il parroco Paolo Contini. “Il feretro sarà accolto in data ed ora concordata con la famiglia e nessuno potrà assistere alla benedizione in camposanto”.

“In un secondo momento sarà comunicata la data di una celebrazione Eucaristica in suffragio del nostro fratello. Ovviamente, vista la situazione delicata, nessuno, ripeto nessuno vada a casa dei parenti del defunto per porgere condoglianze o per inopportune visite di cortesia”, ha raccomandato don Paolo. “Intanto ci uniamo con Fede Cristiana alla preghiera e al cordoglio con tutta la famiglia del nostro fratello defunto”.

Giovedì, 5 novembre 2020

commenta