Contagi a Mogoro, Laconi, Abbasanta, Santu Lussurgiu, Terralba e Arcidano - LinkOristano
Prima categoria

Contagi a Mogoro, Laconi, Abbasanta, Santu Lussurgiu, Terralba e Arcidano

Coronavirus, bilancio giornaliero alleggerito in parte da 13 guarigioni tra Palmas Arborea, Santu Lussurgiu e Terralba

Contagi a Mogoro, Laconi, Abbasanta, Santu Lussurgiu, Terralba e Arcidano
Coronavirus, bilancio giornaliero alleggerito in parte da 13 guarigioni tra Palmas Arborea, Santu Lussurgiu e Terralba

Coronavirus

Sono 68 le positività al coronavirus conteggiate nell’ultimo bollettino dell’Unità di crisi regionale. Oltre al tragico annuncio del pensionato di Ghilarza morto in ospedale a Nuoro, i dati arrivati oggi dalle amministrazioni comunali confermano 19 nuovi casi tra Terralba, Mogoro, Laconi, Abbasanta, Santu Lussurgiu e San Nicolò d’Arcidano. Si registrano inoltre sei guarigioni a Santu Lussurgiu, altre quattro a Palmas Arborea e tre a Terralba.

Terralba. Il sindaco Sandro Pili ha annunciato in serata quattro nuovi casi di coronavirus. Tre sono collegati a precedenti contagi: si tratta di familiari di altri positivi.

Pili ha comunicato anche la guarigione di tre terralbesi che avevano contratto il virus nelle scorse settimane. Sono 22 i residenti a Terralba attualmente positivi al coronavirus. I nuclei familiari interessati sono nove.

Santu Lussurgiu. Due nuovi casi di positività al coronavirus sono stati confermati in serata dal sindaco Diego Loi. I contagiati, che appartengono allo stesso nucleo familiare, sono in isolamento domiciliare da diversi giorni.

Loi ha fatto il punto anche sulle guarigioni: rispetto all’ultimo aggiornamento di domenica scorsa si sono negativizzati altri sei residenti a Santu Lussurgiu, il numero dei positivi scende quindi a sette (ma uno di questi è ricoverato al Santissima Trinità di Cagliari).

Mogoro. Il sindaco Donato Cau ha comunicato cinque nuovi contagi a Mogoro. Si tratta di positività legate ad altre già accertate in precedenza. Sono 27 i residenti nel centro dell’Alta Marmilla attualmente positivi al virus.

Laconi. Tre casi di positività al coronavirus sono stati annunciati dal Centro operativo comunale (Coc) di Laconi. Sale così a sette il numero dei residenti attualmente positivi al coronavirus nel paese del Sarcidano.

Abbasanta. Altri tre casi di positività al coronavirus confermati ad Abbasanta. Si tratta di familiari di persone che erano risultate positive nei giorni scorsi, dopo il tampone molecolare.

Un altro caso era stato confermato ieri sera dall’amministrazione comunale: si sa soltanto che il paziente ha i sintomi del Covid-19. Le persone con cui è stato in contatto più stretto sono state identificate e si trovano ora in isolamento domiciliare.

San Nicolò d’Arcidano. Una nuova positività al coronavirus a San Nicolò d’Arcidano. Si tratta di un giovane che frequenta le scuole superiori a Oristano. L’amministrazione comunale per il momento non ha ancora dato notizia del contagio. Secondo le prime informazioni raccolte, lo studente è in isolamento domiciliare e le sue condizioni di salute non destano preoccupazione.

Sale così a sette il numero dei residenti attualmente positivi al coronavirus a San Nicolò d’Arcidano. Solo uno dei contagiati si trova in questo momento in ospedale.

Palmas Arborea. Il sindaco Emanuele Cadoni ha confermato la guarigione di quattro residenti a Palmas Arborea che avevano contratto il coronavirus nelle scorse settimane. Scende quindi a 23 il numero dei palmaresi attualmente positivi al coronavirus.

Giovedì, 5 novembre 2020

commenta