A Nughedu tamponi per 56 contatti, da domani scuole riaperte - LinkOristano
Prima categoria

A Nughedu tamponi per 56 contatti, da domani scuole riaperte

Potranno riprendere l'attività anche bar, ristoranti e uffici comunali. Ma il sindaco raccomanda prudenza in attesa dell'esito del test

nughedu-tamponi-molecolari

A Nughedu tamponi per 56 contatti, da domani scuole riaperte
Potranno riprendere l’attività anche bar, ristoranti e uffici comunali

L’area in cui sono stati eseguiti i tamponi molecolari a Nughedu Santa Vittoria – Foto Francesco Mura

Ieri a Nughedu Santa Vittoria sono stati eseguiti 56 tamponi molecolari. Sono stati coinvolti i residenti entrati in contatto con i dieci positivi annunciati lo scorso fine settimana. Gli esiti dei tamponi arriveranno nei prossimi giorni. Ne ha dato notizia il sindaco del paese del Barigadu, Francesco Mura.

“Da domani”, scrive il sindaco, “la scuola e le altre attività che erano state sospese possono riprendere regolarmente”. Via libera quindi anche per i bar e i ristoranti e per le visite in cimitero.

Mura ha poi rivolto un appello ai suoi compaesani: “Ricordo a tutti che è fondamentale rispettare la quarantena per chi ha avuto contatti diretti con persone risultate positive. È comunque opportuno che chi, pur avendo fatto il tampone ma non è tenuto per legge al rispetto della quarantena, sia molto prudente almeno fino al ricevimento dell’esito. Ricordo, anche se dovrebbe essere superfluo, che i positivi non possono uscire dall’isolamento”.

Martedì, 3 novembre 2020

commenta