Nurachi festeggia l'ex postina del paese che compie cento anni - LinkOristano
Prima categoria

Nurachi festeggia l’ex postina del paese che compie cento anni

Alla nuova centenaria, originaria di Seneghe, gli auguri dell'amministrazione comunale e quelli della comunità

Erminia Siddi

Nurachi festeggia l’ex postina del paese che compie cento anni
Alla nuova centenaria, originaria di Seneghe, gli auguri dell’amministrazione comunale e quelli della comunità

Erminia Siddi

Nurachi festeggia oggi la sua centenaria Erminia Siddi, per sedici anni la postina del paese. Nata a Seneghe nel 1920, la più giovane di quattro figli, Erminia Siddi ha sempre seguito la famiglia che si è trasferita in varie località della provincia per gli impegni del padre sacrestano. Poi le nozze col marito Domenico Manca, scomparso nel 2003, col quale ha vissuto sessant’anni e dal quale ha avuto tre figli Tonino e Rinaldo, ora pensionati, e Genoveffa, insegnante nella scuola elementare del Sacro Cuore di Oristano.

La centenaria di Nurachi può contare sulla compagnia di un  discreto numero di nipoti e pronipoti: puntualmente, vanno a trovarla e li accoglie con gioia ed entusiasmo nella casa della figlia Genoveffa, che si prende cura amorevolmente di lei.

Molto religiosa e dotata di fede incrollabile, Erminia Siddi ha sempre affrontato la vita con coraggio e determinazione non lasciandosi mai travolgere dagli eventi, anche quelli più negativi.

In occasione del suo centesimo compleanno stamane il sindaco Renzo Ponti le ha rivolto un augurio affettuoso a nome di tutta l’amministrazione e di tutta la comunità di Nurachi.

Domenica, 1° novembre 2020

commenta