Un'idea diventa impresa: iscrizioni al corso entro il 6 novembre - LinkOristano
Prima categoria

Un’idea diventa impresa: iscrizioni al corso entro il 6 novembre

Con PIANI opportunità per disoccupati e cassintegrati. Lezioni e consulenza a distanza

corso_piani

Un’idea diventa impresa: iscrizioni al corso entro il 6 novembre
Con PIANI opportunità per disoccupati e cassintegrati. Lezioni e consulenza a distanza

Studiare per trasformare un’idea in un’impresa. È possibile farlo grazie a una nuova edizione di P.I.A.N.I. (Progetti di Impresa e Assistenza per la Nuova Imprenditoria), un corso di formazione da 120 ore destinato a disoccupati, lavoratori in cassa integrazione, ASPI o mobilità, residenti o domiciliati in Sardegna. Lezioni e incontri saranno tenuti a distanza, nel rispetto delle norme anti coronavirus.

Il corso – finanziato dalla Regione Sardegna con i fondi POR 2014-2020 nell’ambito della Green&Blue Economy – è promosso dal Centro Professionale Europeo Leonardo assieme all’Unione dei Comuni “Parte Montis”. È possibile presentare la domanda di iscrizione fino alle 14 del 6 novembre, secondo la modalità spiegate nella scheda sul sito cpeleonardo.it.

Sono previste 30 ore di lezioni intensive, 30 ore di consulenza preliminare (erogata a micro-gruppi di utenti, sempre a distanza) e 60 ore assistenza individuale e personalizzata. I corsisti riceveranno tutti gli strumenti per costruire nuove realtà imprenditoriali.

Alla conclusione del percorso, gli allievi riceveranno un bonus in denaro per contribuire alle spese di avvio dell’attività, oppure, a scelta in alternativa, un voucher per un percorso formativo su “Somministrazione alimenti e bevande” o su “Pilotaggio droni”.

Sabato, 31 ottobre 2020

commenta